Come non far ammuffire la tenda della doccia?

Domanda di: Maika Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

Per evitare la formazione di muffe e il deposito di calcare, ricordatevi di spruzzare aceto bianco sulla tenda della doccia circa una volta alla settimana. Questo prodotto è naturale e non danneggia gli scarichi della doccia. Lasciare lavorare per mezz'ora e poi sciacquare con acqua calda.

Come evitare che si formi la muffa in doccia?

Arieggiare: il miglior metodo per prevenire la formazione di muffa è quello di aprire regolarmente le finestre. Soprattutto dopo la doccia o il bagno è consigliabile arieggiare il locale per 10 a 15 minuti, ma anche di tanto in tanto durante la giornata perché gli asciugamani bagnati rilasciano umidità.

Come far andare via la muffa dalla doccia?

È possibile utilizzare bicarbonato di sodio e acqua anche senza l'aceto prima per togliere la muffa dalla doccia. Aggiungi un po' d'acqua al bicarbonato di sodio. Quindi, applica la miscela e lasciala in posa per 15-20 minuti. Infine, raschia quello che rimane e risciacqua con acqua calda.

Come eliminare le macchie di muffa dalle tende?

Preparerai una miscela di acqua e ammoniaca (50/50) e inzupperai la tela. Dovresti vedere rapidamente il prodotto agire e risciacquare non appena le macchie spariscono per non rendere fragile la tela. Dopo aver sciacquato la tenda, puoi lasciarla asciugare all'aria aperta.

Come lavare tenda doccia Ikea?

Tieni pulita la tua tenda doccia in PEVA sciacquandola regolarmente e strofinandola con una spugna bagnata. Non lavabile ad acqua. Non candeggiare. Non mettere nell'asciugatrice.

Come togliere la Muffa dagli Angoli della doccia senza fatica