Il panno umido è il modo migliore per conservare i tramezzini, che dovranno restare freschi morbidissimi per tutto il tempo del vostro pasto, mai troppo al caldo, pena la rovina: una volta pronti e messi sul vassoio, chiudete i lembri del panno e riponete tutto in frigorifero fino al momento di servirli e mangiarli.
Qualunque sia il vostro vassoio, prima di poggiarvi sopra i tramezzini foderatelo con uno o due fogli di carta assorbente da cucina bagnata e strizzata bene. Sistemate un primo strato di tramezzini, quindi sistemate altra carta assorbente che copra bene la superficie, ma soprattutto i bordi dei tramezzini farciti.
Come mantenere i tramezzini morbidi per il giorno dopo?
Tutto ciò che ti serve è qualche strappo di Tutto Pannocarta e un poco d'acqua. Inumidisci gli strappi di Tutto e ponili sopra ai tramezzini. Il gioco è fatto! Non ti resta che metterli in frigo e il giorno gustarli ancora freschissimi.
Per mantenerli morbidi e umidi, vi consigliamo di coprirli con un canovaccio da cucina, leggermente bagnato con dell'acqua e poi ben strizzato, oppure con un foglio di pellicola trasparente. Se desiderate dei tramezzini ancora più ricchi e golosi, potete aggiungere uno strato in più utilizzando un'altra fetta di pane.
Quanti giorni prima si possono preparare i tramezzini?
Per cui, il consiglio è quello di preparare i tramezzini il giorno prima e avvolgerli bene nella pellicola. Inoltre, se li taglierete in triangoli piccini sono perfetti se avete molti ospiti, da consumare per un finger food in piedi!