Come non far ammuffire le arance?

Domanda di: Arturo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

Il consiglio: conservare le mele nel frigorifero se si vuole prolungarne la durata, mentre le arance si possono tenere in frigo, ma vanno messe lontano dalle mele e in una sacca di rete così che possa circolare l'aria ed evitino di ammuffire, come invece avverrebbe in un sacchetto di plastica.

Cosa fare per non fare ammuffire le arance?

Le arance possono essere conservate in frigorifero, nello scompartimento per la frutta, per 15 giorni. Si consiglia di riporle all'interno dei sacchetti Verdefresco Cuki che, grazie ai microfori traspiranti, eliminano l'umidità in eccesso e conservano più a lungo la freschezza della frutta.

Come conservare più a lungo le arance?

Lascia le Arance in un luogo Fresco

Per mantenere fresche le arance per oltre 15 giorni, tieni le arance in luogo fresco. Le arance sono un frutto prettamente invernale, quindi un luogo fresco gioverà alle tue arance. In questo modo potrebbero rimanere alla massima maturazione fino a 25-30 giorni.

Come si mantengono le arance?

Come conservare le arance

Ma soltanto se vengono conservate correttamente! Per farlo bisogna trovare un posto adatto, con una temperatura fredda, praticamente invernale. L'ideale è metterle in una cesta e lasciarle fuori, in terrazzo o in giardino, in un posto riparato. Così si manterranno fino a circa un mese.

Come conservare un'arancia aperta?

Come conservare le arance per farle durare più a lungo

Se si aprono si rivela indispensabile riporle in frigorifero. Al suo interno, quando sono ancora intere possono stare anche fino a 15 giorni. Il tutto a patto di girarle spesso e di controllarle in modo che non si formino umidità e, di conseguenza, muffa.

Scorzette di arancia candite