VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Quando usare il codice 1019?
Per il versamento, effettuato tramite Modello F24, devono essere utilizzati i seguenti codici tributo: 1019, per i percipienti del corrispettivo che sono soggetti passivi dell'Irpef. 1020, per i percipienti del corrispettivo che sono soggetti passivi dell'Ires.
Quando si usa il codice 1538?
Il codice tributo 1538 è il codice che il contribuente deve inserire nel modello F24 per versare i tributi speciali di cui ai titoli I e II della tabella A allegata al Dl 533/1954. Questo codice tributo è stato istituito dall'Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 67/E del 3 agosto 2016.
Quando si usa il codice tributo 1506?
1506 - LOCAZIONE E AFFITTO DI BENI IMMOBILI - Tributi speciali e compensi. 1507 - LOCAZIONE E AFFITTO DI BENI IMMOBILI - Sanzioni da ravvedimento per tardiva prima registrazione.
Cosa è codice tributo 1550?
I nuovi codici tributo F24 sono: 1550: codice tributo per l'imposta di registro. 1551: codice tributo per la sanzione sull'imposta di registro (ravvedimento) 1552: codice tributo per l'imposta di bollo” 1553: codice tributo per la sanzione sull'imposta di bollo (ravvedimento)
Come si versa il codice 1550?
In questo caso, quindi, bisogna inserire nel modello F24:
il codice tributo 1550 (imposta di registro), l'anno di stipula del contratto, l'importo pari a € 200,00; codice tributo 1552 (imposta di bollo), l'anno di stipula del contratto, l'importo € 16,00 per ogni 4 facciate scritte e ogni 100 righe.
Quando si usa il codice tributo 1552?
Quando usare il codice tributo 1552? Il codice 1552 deve essere indicato nel modello F24 per effettuare i versamenti dell'imposta di bollo dovuta per la registrazione degli atti privati.
Che cos'è il codice tributo 1668?
La risoluzione 80/E/2022 ha istituito il codice tributo «1668» per il pagamento rateale della maggiorazione del 3% delle somme complessivamente dovute, contestualmente alla prima rata, da utilizzare in F24. Questo dovrà essere accompagnato dall'anno di riferimento «2022».
Cosa succede se Registro contratto in ritardo?
Se la richiesta di registrazione è effettuata con ritardo non superiore a 30 giorni, si applica la sanzione amministrativa dal 60 al 120 per cento dell'ammontare delle imposte dovute, con un minimo di euro 200”.
Come calcolare interessi da ravvedimento per tardivo versamento di annualità e adempimenti successivi?
Entro 90 giorni di ritardo: sanzione pari al 12%, ovvero 1/10 del 120%; Entro 1 anno di ritardo: sanzione pari al 15%, ovvero 1/8 del 120%; Oltre 1 anno ma entro 2 anni di ritardo: sanzione pari al 17,14%, ovvero 1/7 del 120%; Oltre 2 anni di ritardo: sanzione pari al 20%, ovvero 1/6 del 120%;
Quando si paga l annualità successiva?
Se si sceglie di versare l'imposta di anno in anno è necessario provvedere spontaneamente al versamento per l'annualità successiva entro 30 giorni dalla scadenza della precedente annualità.
Come si paga annualità successiva contratto di locazione?
Il versamento delle imposte di registro relative agli adempimenti successivi alla prima registrazione dei contratti di locazione effettuati mediante i servizi telematici dell'Agenzia (software RLI o RLI-web) avviene tramite richiesta di addebito su conto corrente.
Quando usare il codice tributo 1551?
I pagamenti per le registrazioni di compravendita e i contratti di comodato possono essere assolti dal 31 agosto 202x l'Agente Immobiliare potrà registrare gli atti privati solo tramite modello F24.
Cosa è il codice tributo 1790 Cos'è?
“1790” denominato “Imposta sostitutiva sul regime forfetario - Acconto prima rata - art. 1, c. 64, legge n.
Cosa è il codice tributo 1713?
Il codice tributo 1713 viene utilizzato dai sostituti d'imposta per versare il saldo dell'imposta sostitutiva sui redditi derivanti dalle rivalutazioni del trattamento di fine rapporto.
Quando si usa il codice tributo 1858?
Il versamento delle imposte sostitutive sarà effettuato tramite modello F24 utilizzando i codici tributo:
1858 per il maggior valore sui beni rivalutati; 1857 per l'affrancamento del saldo attivo di rivalutazione.
Quando si usa il codice 1842?
"1842" - denominato "Imposta sostitutiva dell'IRPEF e delle relative addizionali, nonché delle imposte di registro e di bollo, sul canone di locazione relativo ai contratti aventi ad oggetto immobili ad uso abitativo e le relative pertinenze locate congiuntamente all'abitazione - Art. 3, D.
A cosa corrisponde il codice tributo 1535?
"1535" denominato "Successioni - Sanzione da ravvedimento - imposte e tasse ipotecarie e catastali - art.
A cosa corrisponde il codice tributo 1599?
Per consentire di richiedere ed ottenere i certificati con modalità telematica è stato istituito un nuovo codice tributo “1599”, denominato “Imposta di bollo - Rilascio certificati da parte dell'Agenzia delle Entrate e relative istanze” da utilizzare per il pagamento, laddove previsto, dell'imposta di bollo.
Quando si versa il codice 1001?
Quando si versa il codice 1001? Come abbiamo appena accennato, il codice tributo 1001 deve essere utilizzato per indicare le ritenute sul reddito da lavoro dipendente. Queste ritenute devono essere versate all'Agenzia delle Entrate entro il 16 del mese successivo a quello in cui sono state effettuate.
Cosa è il codice 1001?
Codici Tributo: 1001 - Ritenute su retribuzioni, pensioni, trasferte, mensilità aggiuntive e relativo conguaglio.