Domanda di: Dr. Omar Santoro | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(3 voti)
Laser epilazione
I trattamenti laser o a luce pulsata di ultima generazione, invece, sono ideali per contrastare la peluria sul seno, perché eliminano in poche sedute e definitivamente i peli senza effetti collaterali e rischi per la salute.
La peluria attorno al capezzolo è molto comune tra le donne ed è fisiologica, pertanto qualche pelo non deve destare particolare preoccupazione. Quando invece i peli cominciano a spuntare in “aree maschili” e quindi crescono sul seno o sul torace, occorre rivolgersi ad uno specialistica.
La maggior parte delle donne ha, solitamente, tra 4 e 28 di queste ghiandole intorno ai loro capezzoli e areola. Nonostante la diceria secondo la quale le donne sono naturalmente senza peli, circa il 30% ha anche alcuni piccoli peli intorno alla propria areola.
Epilazione Laser definitiva dei peli del petto: il metodo consigliato. L'epilazione laser è indicata per chi desidera eliminare i peli del petto e dei capezzoli senza sopportare rischi e conseguenze che portano altri metodi depilatori. Per chi ci tiene a trattare nella maniera più efficace il proprio petto.
Non è consigliato usare le creme depilatorie, meglio le pinzette nel caso di pochi peli (stesso procedimento dei baffetti). Se sono più folti puoi optare per la ceretta,ma vista la delicatezza della zona da trattare ti conviene affidarti all'estetista piuttosto che alla depilazione fai da te.