Come non far puzzare gli scarichi del bagno?

Domanda di: Bacchisio Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Una prima soluzione è quella di creare una miscela fatta di aceto e bicarbonato da versare direttamente negli scarichi. Il composto ha una doppia azione: aiuta ad assorbire i cattivi odori e fa in modo che i tubi si sturino più facilmente grazie all'azione corrosiva dei due componenti.

Cosa fare quando si sente puzza di fogna in bagno?

Il rimedio naturale più diffuso e conosciuto per fronteggiare e risolvere il problema del cattivo odore che proviene dalle tubature o dagli scarichi risiede nell'utilizzo di aceto di mele. In dosi di un bicchiere, versato a cadenza settimanale nello scarico, eliminerà in poco tempo il problema dei cattivi odori.

Come eliminare la puzza degli scarichi del bagno?

soluzione con aceto- prendi 4 bicchieri di aceto bianco e mettili a bollire. Quando bolle versa il bicarbonato e poi l'aceto bollente nello scarico della doccia. Questa soluzione scioglierà la sporcizia accumulata nel tubo; soluzione con sale da cucina- se la puzza di fogna dallo scarico non passa prova con il sale.

Perché gli scarichi del bagno puzzano?

Possono essere presenti nelle tubature residui di capelli, peli, detersivo o sporco. L'odore forte potrebbe fuoriuscire anche dallo scarico della doccia, dai lavandini o ci potrebbe essere un problema alla fossa biologica. In quest'ultimo caso andrebbe visto bene e quindi si cerca di capire come rimediare.

Come togliere la puzza dello scarico del lavandino?

Versate un bicchiere di succo di limone nello scarico e lasciatelo agire per almeno un paio d'ore, in cui dovrete fare attenzione a non aprire il rubinetto del lavandino del bagno.

PULIZIE CASA ELIMINA PUZZA DAGLI SCARICHI bagno cucina 😊 Cris75