Come non far puzzare i capelli dopo la piastra?

Domanda di: Bibiana Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (55 voti)

Applica un protettivo termico sui capelli umidi prima di asciugarli e tirarli. Controlla la temperatura della piastra, evitando di portarla a più di 180 o 190 gradi. Non li tirare quando sono ancora bagnati o umidi, fallo sempre quando sono completamente asciutti.

Perché la piastra mi fa puzzare i capelli?

Se quando accendi o la utilizzi la piastra per capelli puzza, vuol dire che è assolutamente arrivato il momento di pulirla. In questo caso sarà quasi indispensabile utilizzare l'alcol: si tratta infatti di una pulizia straordinaria, perchè se la piastra puzza vuol dire che è arrivata proprio al suo punto limite.

Cosa mettere nei capelli dopo la piastra?

Infine, dopo il passaggio della piastra, sarà molto utile applicare un po' di olio di argan soprattutto sulle punte. Lo si riscalderà tra le mani, per farlo aderire meglio alle chiome, e poi lo si potrà passare sui capelli.

Come togliere la puzza di sudore dai capelli?

Uno consiste negli impacchi del bicarbonato di sodio, che è astringente e aiuta a neutralizzare gli odori. Possono aiutarti anche il succo di pomodoro, la cui acidità tende ad equilibrare il livello del PH, il succo di limone e l'aceto di mele, che ti lasciano un sentore fresco e pulito.

Quando i capelli puzzano?

Nei casi in cui i capelli appaiono sporchi e/o emanano un cattivo odore e non è possibile fare lo shampoo, è consigliabile utilizzare lo shampoo secco che non solo assorbe il sebo in eccesso ma conferisce anche volume e un buon profumo alla chioma.

& consigli per evitare il cattivo odore dei capelli