Domanda di: Joseph Bernardi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(34 voti)
Un estratto della pianta tropicale Gymnema Sylvestre aiuta a rallentare la ricrescita dei peli consentendo di ridurre la frequenza delle depilazioni. L'acido glicirrizico, noto per le sue proprietà calmanti, attenua irritazioni e arrossamenti che possono essere provocati dalla depilazione.
Come rallentare la crescita dei peli dopo la ceretta?
Per rallentare la crescita dei peli esistono due strade percorribili, ovvero sottoporsi a trattamenti come la luce pulsata e il laser oppure abbinando a metodi classici di depilazione prodotti a effetto ritardante.
Dopo diverse esposizioni alla macchina laser per depilazione definitiva il bulbo pilifero non fa ricrescere il pelo e la pelle rimane liscia. L'azione del laser al diodo è molto efficace e, rispetto ad altre metodiche, può essere praticata anche nel periodo estivo, in presenza di pelli più abbronzate.
Quanto ci mettono a ricrescere i peli con la ceretta?
Come sappiamo la ceretta ha una durata dei risultati maggiore rispetto ad altri metodi: in media si parla di 2-4 settimane di pelle liscia. E inoltre non tutti i peli ricrescono allo stesso modo: alcuni si vedranno già pochi giorni dopo, mentre altri ci metteranno più tempo.
È possibile indebolire i peli in modo naturale, così da ritardarne la ricrescita. Basta mescolare insieme due cucchiai di polvere di caffè, un cucchiaio di bicarbonato e dell'acqua, quanto basta per rendere la pasta cremosa. Applica il prodotto sulle zone interessate, lascia agire per 10 minuti e poi risciacqua.