Come non far rovinare la piastra?

Domanda di: Dr. Siro Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

Ecco 5 consigli che non puoi non conoscere.
  1. Usa dei prodotti termo liscianti. ...
  2. Asciuga bene i capelli con il phon. ...
  3. Dividi i capelli sempre per ciocche. ...
  4. Fai la messa in piega con phon e spazzola. ...
  5. Fai una maschera una volta a settimana.

Cosa mettere Dopo aver fatto la piastra?

Infine, dopo il passaggio della piastra, sarà molto utile applicare un po' di olio di argan soprattutto sulle punte. Lo si riscalderà tra le mani, per farlo aderire meglio alle chiome, e poi lo si potrà passare sui capelli.

Come proteggere i capelli quando si usa la piastra?

Per aiutare al meglio i tuoi capelli a sopportare le temperature elevate della piastra devi usare un termoprotettore. Ne esistono diverse formulazioni (scopri qui la lista dei migliori), ma i più diffusi sono quelli in spray che vanno applicati sui capelli bagnati prima di asciugarli con il phon.

Cosa mettere nei capelli prima di usare la piastra?

Il termo protettore è l'unico prodotto spray da usare prima della piastra. Al contrario, gel o lacca rendono il capello più rigido e duro, si potrebbe quindi spezzare. Se si applica il termo protettore sulla capigliatura, si difende il capello dall' alta temperatura evitando di danneggiarlo.

Quando la piastra rovina i capelli?

Non è la piastra che rovina i capelli, ma è la temperatura. «Quando supera i 200 i gradi i capelli subiscono uno shock termico e basta una volta sola per creare le doppie punte, far virare il colore, o rovinare la fibra capillare.

6 ERRORI CHE *TUTTE* FACCIAMO CON LA PIASTRA PER CAPELLI 😮