Come non far sporcare il gesso?

Domanda di: Demi Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (3 voti)

Utilizzare due strati di plastica o acquistare schermature impermeabili per mantenere il vostro gesso asciutto mentre si fa la doccia o il bagno (la cosa migliore sarebbe evitare sia la doccia che il bagno durante tutto il periodo in cui si ha un gesso)..

Cosa non fare con il gesso?

Il gesso non deve essere bagnato, perché potrebbe danneggiarsi. Non rimuovete il rivestimento (ovatta …), che si trova sotto il gesso. Non grattatevi sotto il gesso (ferri da maglia ...), e non mettete niente sotto il gesso perché potete dannegiare la pelle o provocare una ferita a causa della pressione.

Come andare in bagno con il gesso?

Il sacchetto di plastica

Questo è un classico, certo, con i sacchetti in mater bi è meglio non provare, vi serve un sacchetto di plastica vera, un nastro isolante con il quale stringere bene il sacchetto, l'ideale sarebbe avere un nastro da bendaggi per far aderire il sacchetto al braccio ingessata.

Cosa succede se entra l'acqua nel gesso?

Se un gesso si bagna, l'imbottitura sottostante può trattenere l'umidità, che può essere eliminata, almeno in parte, con un asciugacapelli. In caso contrario, il gesso deve essere sostituito per evitare lesioni della cute. Non inserire mai un oggetto all'interno del gesso (ad esempio, per grattarsi in caso di prurito).

Quanto tempo si può tenere il gesso?

Tenere un gesso o un tutore per tre settimane è altrettanto efficace che tenerlo per sei. E inoltre con una immobilizzazione più breve si riducono i rischi di eventi avversi come lesioni della pelle e problemi circolatori. Buone notizie per chi si è fratturato una caviglia.

Come gestire un gesso