Come non far volare l'ombrellone in spiaggia?

Domanda di: Fernando Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

Il consiglio è quello di mantenere l'ombrellone leggermente inclinato e controvento, per ridurre il rischio che voli via, causando danni a persone o cose. In ogni caso, in presenza di vento intenso, richiudetelo.

Come evitare che l'ombrellone voli via?

In tutte le spiagge il pericolo numero uno per gli ombrelloni (e soprattutto per i bagnanti) è che con una piccola raffica di vento possano volare via. Per limitare questo rischio si può legare l'ombrellone ad un oggetto pesante.

Come fermare l'ombrellone dal vento?

Qualora il vento fosse troppo intenso, potremmo ancora legare i raggi dell'ombrellone a una pietra o a una borsa pensate, in modo tale da essere sicuri che una forte raffica non riesca a sradicarlo.

Come piantare l'ombrellone nella sabbia?

Posizionate l'ombrellone nella buca e richiudetela con la sabbia, pigiando bene attorno e facendo una montagnetta per renderlo ancora più stabile. È possibile anche bagnare la sabbia attorno per aumentare la presa. Se ci sono sassi, fate una torre attorno alla stecca.

Come attrezzarsi per spiaggia libera?

Borsa termica, ombrellone oversize, doccia solare, maglietta con protezione UV e porta oggetti segreto: ecco 5 accessori fondamentali per la spiaggia. Capita a tutti di scendere in spiaggia carichi di cose, soprattutto se non si ha a disposizione un posto fisso in un lido e bisogna attrezzarsi con mezzi propri.

come piantare BENE l'ombrellone