VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Cosa mangiare per avere un buon odore là sotto?
Gli alimenti fermentati come kimchi (cavolo coreano, il superfood del momento), yogurt, miso, kefir e crauti, sono ricchi di probiotici. Ovvero, di batteri “buoni” in grado di traslocare dalla pancia alle zone intime e colonizzare le mucose vaginali.
Come si fa a capire se si puzza?
Ti capita di avere un cuoio capelluto che puzza? Osserva i capelli: potrebbero presentarsi unti e lucidi, sembrano sporchi anche se li hai appena lavati, ci può essere anche una forfora grassa, con scaglie biancastre o giallastre, e, per l'appunto, la testa emana un cattivo odore.
Perché si suda e si puzza?
Il corpo umano possiede circa 3 milioni di ghiandole sudoripare, concentrate soprattutto tra piedi, ascelle, mani e aree genitali. Esse sono per la maggior parte responsabili della termoregolazione, e di solito se il nostro corpo comincia ad emettere odori forti e pungenti sono loro da incolpare.
Perché anche se mi lavo puzzo?
Il sudore acido, detto anche bromidrosi, nasce a causa di un processo di fermentazione batterica. L'episodio iniziale si verifica in genere durante la pubertà ed è strettamente legato agli ormoni. Con il passare del tempo e, quindi, con l'entrata nell'età adulta, la bromidrosi si risolve in maniera spontanea.
Come fare meno puzza?
Assumere cibi proteici insieme a verdure fresche, come il finocchio, che favorisce l'espulsione dei gas e aiuta a trattare lo stomaco gonfio. Assumere mele, utili per la regolazione della fermentazione intestinale, mirtillo dalle proprietà antifermentative e menta, capace di ridurre la fermentazione e la pancia gonfia.
Che deodorante usare per non puzzare?
La crema deodorante Dermafresh Odor control è consigliata per tutti coloro che hanno bisogno di un deodorante particolarmente attivo e nei casi di bromidrosi ovvero in tutti i casi in cui si manifesta un'eccessiva sudorazione ascellare creando uno spiacevole odore che può creare notevoli imbarazzi.
Perché la pelle delle parti intime e scura?
Iperpigmentazione delle zone intime in breve I genitali hanno un numero maggiore di melanociti, le cellule che producono il pigmento cutaneo melanina. Gli ormoni e fattori come l'attrito possono contribuire allo scurimento della pelle.
Perché mi puzzano le ascelle di cipolla?
CHE COS'È LA BROMIDROSI? Con questo termine si intende la produzione di sudore con odore sgradevole, dovuto alla escrezione da parte del sudore di particolari sostanze. Queste possono essere legate a fattori alimentari, come aglio o cipolla, ricche di acido garlico.
Perché i peli sotto le ascelle puzzano?
I peli sotto le ascelle sono causa del cattivo odore? Più i peli sono folti e lunghi e maggiore è la capacità di penetrazione batterica e, di conseguenza, esiste una maggiore decomposizione del sudore e una maggiore generazione di cattivo odore.
Perché mi puzzano le mani?
Sudore acido: cause della bromidrosi Ad esempio, le infezioni fungine o micotiche, dovute principalmente alla Candida Albicans, alcuni tipi di dermatiti, o patologie più serie come il Diabete Mellito. Anche l'obesità e l'alimentazione possono essere causa di questo disturbo.
Cosa significa quando i capelli puzzano?
Se il cattivo odore dai capelli è simile a quello di un cane bagnato o di qualcosa di ammuffito, potrebbe esserci in atto un'infezione batterica o fungina. In questo caso, previo parere del medico, potrebbe essere necessaria una cura a base di antibiotici.
Cosa puzza tanto?
L'odore più insopportabile che l'uomo abbia mai odorato arriva da un composto chimico: si chiama tioacetone. Ma perché? Il nostro olfatto lo sa. Di puzze insopportabili ce ne sono molte: quella dei peti, della cacca, dei calzini sporchi, del sudore...
Come si fa a profumare sempre?
Condividi
Scegli il profumo giusto. ... Non conservare il profumo in bagno. ... Idrata la pelle prima di spruzzare il profumo. ... Usa creme e lozioni con la stessa fragranza. ... Spruzza il profumo nei punti giusti. ... Non sfregare la pelle dopo aver spruzzato il profumo. ... Spruzza il profumo sul pettine. ... Prova a spruzzarlo anche sugli abiti.
Quando cambia l'odore della pelle?
L' odore corporeo cambia con l'età perché, in primis, la pelle odora per via delle interazioni tra le secrezioni delle ghiandole cutanee (come il sudore) e i batteri. Con l'avanzare dell'età, sia le secrezioni che i batteri della nostra pelle tendono a cambiare, determinando una leggera differenza nell'odore corporeo.
Come profumare senza profumo?
Come profumare senza profumo: il bagnoschiuma. Acqua calda, vapore e un bagnoschiuma dal profumo inebriante possono trasformare la doccia in un momento di puro e semplice relax. ... Lo scrub per rendere la pelle morbida. ... L'olio corpo per un'idratazione fragrante. ... La crema corpo profumata per sostituire il profumo.
Cosa usare al posto del deodorante ascelle?
Il bicarbonato ha infinite qualità e infiniti usi in casa. È un antisettico e un battericida naturale, è perfetto, quindi, per essere applicato sotto le ascelle senza rischiare brutte sorprese.
Quanto costa fare lo sbiancamento anale?
Le tecniche più utilizzate sono laser, peeling e creme. Il prezzo medio di uno sbiancamento anale è 100 €.
Cosa si fa per tonificare le grandi labbra?
Molte donne cercano opzioni per “come rassodare le grandi labbra” per motivi estetici o di comfort. Questo può essere raggiunto attraverso la chirurgia estetica, come la labioplastica, che può ridurre l'eccesso di pelle e migliorare l'elasticità, dando alle labbra un aspetto più tonico e giovane.
Qual è il miglior deodorante al mondo?
Miglior deodorante per uomo
Hugo Boss BOSS BOTTLED Deodorante Spray 150ml. ... Joop HOMME Deodorant Spray 75ml. ... Paco Rabanne 1 MILLION Deodorant Spray 150ml. ... Paco Rabanne INVICTUS Deodorant Spray 150ml. ... Paco Rabanne PHANTOM Deo Spray 150 ml. ... Versace EROS FLAME UOMO Deo Stick 75ml. ... Versace EROS FLAME UOMO Deodorante 100 spray.
Come avere le ascelle profumate?
Lavarsi 2 volte al giorno, utilizzando acqua e sapone, è solitamente sufficiente per eliminare dalla zona delle ascelle i batteri e i lieviti responsabili del cattivo odore. In alcuni casi può essere utile e necessario utilizzare per alcuni giorni un particolare sapone antisettico.