Come non puzzare quando si ha il ciclo?

Domanda di: Donatella Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (61 voti)

In mezzo al ciclo Provate un forte antitraspirante da applicare 14 giorni dal giorno in cui vi sono iniziate le ultime mestruazioni e indossate biancheria intima di cotone, che permette all'umidità di evaporare.

Perché quando si ha il ciclo si puzza?

Il principale fattore del cattivo odore durante le mestruazioni è la flora vaginale e i suoi batteri (escluse le infezioni). Se la flora vaginale è equilibrata, gli odori saranno meno. Tuttavia, alcune persone con le mestruazioni sono più inclini a ricorrenti infezioni da micosi.

Come evitare puzza parti intime?

Lavarsi quotidianamente. L'igiene intima costituisce il primo passo per prevenire le patologie che interessano l'apparato genitale. Importante lavarsi sempre dopo ogni rapporto sessuale e dopo la defecazione.

Perché mi fa puzza di pesce?

Cos'è la trimetilaminuria La trimetilaminuria (TMAU) è una malattia metabolica che comporta l'emissione di un forte e sgradevole odore paragonabile a quello del pesce marcio, per questo è nota col nome comune di sindrome da odore di pesce.

Come togliere la puzza dalle mutande?

Per i capi già lavati, spesso è necessario ripetere il lavaggio utilizzando un detersivo in grado di neutralizzare i cattivi odori. In alternativa, è possibile metterli in ammollo in una bacinella piena d'acqua con un bicchiere di bicarbonato e poi procedere al lavaggio.

MESTRUAZIONI, 10 cose che (forse) NON SAI e che DEVI sapere!