Come non rovinare le magliette?

Domanda di: Sig.ra Ninfa Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (47 voti)

Per non rovinarla vi consiglio di lavarla a mano. Quindi, riempite una bacinella con acqua fredda e versate un cucchiaio di bicarbonato e del sapone di marsiglia. Tenete la maglietta in ammollo per circa venti minuti. Prendete la maglietta e giratela a rovescio e immergetela nella miscela.

Come non rovinare magliette in lavatrice?

Come lavare le t shirt e non rovinare la stampa

Le magliette personalizzate sono quelle più delicate da lavare e ci sono 2 regole fondamentali da seguire: temperatura massima 30° C e lavaggio al rovescio. In questo modo allungherai la vita del tuo capo d'abbigliamento preferito e preserverai più a lungo la stampa.

Come non rovinare i tessuti?

5 errori da evitare per non rovinare i vestiti
  1. 1) Non controllare le tasche. ...
  2. 2) Non separare i tessuti. ...
  3. 3) Sbagliare le temperature ed i lavaggi. ...
  4. 4) Usare troppo detersivo o un detersivo sbagliato. ...
  5. 5) Non pulire il filtro della lavatrice.

Come si lavano le magliette?

Il lavaggio deve essere effettuato a bassa temperatura, vi consigliamo massimo 30 gradi. Le alte temperature infatti rischiano di restringere il cotone e sbiadirne il suo colore. Un altro accortezza è quella di girare la vostra t-shirt al contrario così da salvaguardare il più possibile la stampa.

Come evitare che i capi stingono?

Per continuare a fissare il colore sui tessuti che stingono durante i successivi lavaggi in lavatrice, la procedura di mantenimento consiste nell'usare i soliti sale grosso e aceto bianco in aggiunta al detersivo e al posto dell'ammorbidente.

Come evitare le palline sulle maglie?