Come vestirsi per aperitivo estivo?

Domanda di: Elga Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (43 voti)

Per la primavera, l'abbigliamento dell'aperitivo può spaziare dalle gonne longuette ai pantaloni. Per l'aperitivo estivo, mettete una jumpsuit con stampe floreali o colori vivaci che risaltano le taglie più fortunate. Per le taglie più forti, invece, prediligete colori più scuri.

Come ci si veste ad un aperitivo?

Qual è per lei l'outfit giusto per un aperitivo? Di sicuro non sono ammessi abiti esageratamente eleganti, ma nemmeno troppo appariscenti: meglio lasciarli per la discoteca. Si possono scegliere, senza timidezza, mini dress e tubini, mentre chi vuole può indossare scarpe con il tacco: va benissimo una décolleté.

Come vestirsi per un aperitivo vicino al mare?

In alternativa, si può optare per vestito un po' più corto (appena sopra il ginocchio) dalla linea svasata e morbida: il classico prendisole, per intenderci. Per chi, invece, predilige un look più casual e disimpegnato, i pantaloni in tessuto sono sempre una garanzia: da quelli a palazzo ai pantaloni taglio culotte.

Come ci si veste per andare in un pub?

Pub: va bene indossare quello che si indosserebbe per andare a fare una passeggiata (jeans di qualsiasi tipo, t-shirt, scarpe comode). Da evitare abiti, cravatte, tacchi alti e maxiborse. Concept bar, lounge bar e simili: qui è preferibile un abito da cocktail o un body elegante abbinato a una longuette.

Come vestirsi per un aperitivo serale in spiaggia?

In questi casi, per non sbagliare, opta per un abbigliamento chic ma non troppo elegante. Ricordati che il total white è sempre un'ottima scelta: il tuo look sarà trendy e di classe al tempo stesso. Anche gli abiti lunghi e colorati sono un passe-partout: scegliendoli difficilmente sbaglierai.

COME ESSERE PIÙ ATTRAENTI, ELEGANTI E CHIC CON QUESTI GESTI DA 1 MINUTO