Come non spezzare i peli con la ceretta?

Domanda di: Dr. Luna Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Strappa contropelo con decisione. Cerca di non sollevare troppo la striscia in verticale, altrimenti rischi di spezzare i peli più lunghi e di sentire molto male. Se ripeti l'operazione, non riutilizzare la stessa striscia: fa poca presa.

Come non strappare i peli con la ceretta?

La cera dev'essere applicata con la spatolina lungo la direzione di crescita del pelo: in questo modo aderirà meglio e lo strappo, che deve SEMPRE avvenire in direzione opposta, sarà più efficace. Inoltre, mentre tiri in senso contrario, tieni la pelle tesa per limitare il dolore ed asportare più peli.

Cosa NON fare prima della ceretta?

È importante non strofinare la pelle con forza e non fare lo scrub il giorno stesso o il giorno prima della ceretta: la pelle potrebbe irritarsi o addirittura infettarsi con maggiore facilità; accorciare i peli.

Come devono essere i peli per fare la ceretta?

Il pelo deve avere una lunghezza minima di 2 mm (per l'epilatore elettrico) e 4mm (per la ceretta). La ceretta a caldo è sconsigliata se hai problemi di capillari rotti e vene varicose, mentre l'epilatore elettrico è da alternare alla ceretta o al rasoio se soffri di peli incarniti.

Perché si mette il borotalco prima di fare la ceretta?

IL SEGRETO DELLA DEPILAZIONE PERFETTA

Applicato prima della ceretta, Borotalco asciuga la pelle e favorisce la presa della cera al pelo, rendendo così lo strappo più efficace e meno aggressivo.

Ceretta fatta male: come rimediare per un risultato perfetto