Quanto dura in media un cambio automatico?

Domanda di: Vienna Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

1. Il Cambio Automatico ha bisogno di maggiore manutenzione. VERO. Eh sì, è vero infatti che i cambi automatici più avanzati durano quanto la vettura, che sono progettati per non avere revisioni e che possono percorrere oltre 500.000 km ma a patto che venga eseguita regolare manutenzione ogni 60.000 km.

Quali sono i cambi automatici più affidabili?

In assoluto il miglior cambio automatico è senza dubbio quello a doppia frizione. Anche gli altri tipi, tuttavia, possono rispondere adeguatamente alle esigenze di ogni automobilista che decida di abbandonare senza diffidenza il cambio manuale.

Come ci si accorge che si sta rompendo il cambio automatico?

Uno dei sintomi più comuni di un guasto alla trasmissione automatica è la difficoltà a cambiare marcia. Il guasto può essere causato dall'elettronica oppure può essere da un fluido degradato, a un livello errato o che ha perso proprietà a causa del tempo e della mancanza di manutenzione.

Quanto costa la revisione di un cambio automatico?

Quanto costa la revisione del cambio automatico dell'auto

Tanto dipende comunque dalla tipologia di trasmissione e dal bisogno o meno di intervenire. In genere comunque i prezzi si possono aggirare tra i 200 e i 400 euro (escluso l'acquisto di eventuali pezzi di ricambio).

Quando cambiare il cambio automatico?

Ogni quanto va cambiato? Dipende dal tipo di cambio e dal tipo di utilizzo che ne fai. Se guidi prevalentemente in città il cambio si usurerà prima, mentre se fai prevalentemente autostrada, puoi tirare avanti un po' più a lungo. Per stare sicuri e tranquilli comunque, l'ideale è ogni 50/60.000 Km.

CAMBIO AUTOMATICO | LA MANUTENZIONE ?