Come odorare un profumo?

Domanda di: Dr. Mercedes Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (46 voti)

Spruzzate il profumo da una distanza di circa 20 centimetri nella parte interna dei polsi, sul collo, gli incavi di ginocchia o gomiti. Questi «punti pulsanti» proiettano molto bene il profumo perché sono ben irrorati dal sangue ed emanano calore. Anche i capelli trattengono bene il profumo.

Come fare sentire di più il profumo?

  1. Acquistate un profumo in olio.
  2. Prestate attenzione al vostro tipo di pelle.
  3. Applicate il profumo dopo la doccia.
  4. Spruzzatelo dopo aver messo una crema idratante.
  5. Dimenticatevi di sfregare i polsi.
  6. Applicatelo sui punti di impulso del vostro corpo.
  7. Uno spruzzo su capelli e uno sui vestiti per lasciare la scia.

Come si fa a lasciare una scia di profumo?

Il collo: collo e nuca sono punti tradizionalmente strategici, in cui il profumo viene applicato da tempo ormai immemore. Si tratta anche del punto ideale per chiunque voglia lasciare una traccia di sé nell'aria, poiché è il migliore per lasciare la così detta 'scia'.

Come accentuare il profumo?

Le parti del corpo più calde e più riccamente vascolarizzate sono i punti migliori dove applicare un profumo, quindi collo (in particolare ai lati), l'interno dei polsi, interno dei gomiti ed eventualmente subito dietro le ginocchia.

Come avere un buon profumo tutto il giorno?

Usa il deodorante.

Mettilo dopo la doccia e riapplicalo durante la giornata, se necessario. Puoi scegliere un deodorante antitraspirante se tendi a sudare troppo. I deodoranti possono essere in stick, gel o spray. Puoi anche provare una pietra deodorante naturale, o farlo in casa con il bicarbonato e l'olio di cocco.

SUDORE E CATTIVO ODORE: consigli per non puzzare!