Come offrire il tè?

Domanda di: Sig.ra Penelope Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (3 voti)

Cosa servire insieme al tè
Il tè va accompagnato con stuzzichini dolci e salati. Alzate e vassoio saranno ricchi di sfoglie, biscottini, frollini al burro, ma anche cupcakes, muffins e scones caldi, insieme a tartine, canapè e piccoli panini.

Come si tiene la tazza da tè?

Tenere correttamente tazza e piattino

La tazza da tè ha una conformazione diversa da quella da caffè e può essere afferrata dal manico. Tenerla tutta in mano è considerato un gesto di scortesia: va afferrata tra pollice e indice, con il medio in appoggio poco più in basso.

Come si serve il tè al bar?

Tè in bustina

Per chi vuole servire le bustine di tè, è necessaria una bustina per tazza. La bustina deve essere facilmente distinguibile in base al tipo di miscela che la padrona di casa deve conoscere insieme ai tempi consigliati di infusione.

Come si serve il tè in Inghilterra?

Gli inglesi prendono il tè con il latte! Questo però non deve mai superare il 20% del contenuto totale e va versato nella tazza prima del tè. Questo perché sembra che l'usanza sia nata dalla necessità di non macchiare e incrinare la porcellana, versando un goccio di latte freddo prima del tè.

Cosa si può aggiungere al tè?

Dopo il latte potete aggiungere lo zucchero, se volete, ma il tè di qualità andrebbe bevuto in purezza per apprezzarne profumo e sapore, senza aggiunta di zucchero, miele o dolcificanti vari. Un paio di volte, e queste operazioni le svolgerete in automatico.

Come apparecchiare la tavola per il tè