Qual è il giorno migliore per comprare un volo?

Domanda di: Ausonio Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (34 voti)

Quando acquistare i biglietti aerei? I giorni migliori sono il martedì e il mercoledì (quando la pressione degli acquirenti si abbassa), l'orario invece a partire dalle 23. Un altro buon momento per cercare online le migliori tariffe del nostro viaggio in aereo è il giovedì e la domenica mattina. Presto.

Che giorno si abbassano i prezzi dei voli?

Il periodo migliore per prenotare e risparmiare è tra i 28 ed i 35 giorni di anticipo. A quanto pare i giorni migliori per volare sono la domenica, con un prezzo medio di 5%, mentre volare di venerdì potrebbe far risparmiare più del 15% rispetto al lunedì.

Quale giorno della settimana conviene comprare i biglietti aerei?

A quanto pare, il giorno migliore per volare, e risparmiare, è di mercoledì. “In generale, i viaggiatori che hanno iniziato un viaggio di mercoledì, rispetto all'inizio della settimana (domenica o lunedì), hanno risparmiato in media il 15% sui voli nazionali“, ha dichiarato la compagnia in un comunicato.

Quando è il momento migliore per acquistare un volo?

il periodo ottimale per acquistare un biglietto aereo internazionale è tra i 5 e 6 mesi che precedono la partenza, in cui è possibile risparmiare tra l'11% e il 4%. Per i voli europei è sufficiente anche un anticipo di 9 – 10 settimane.

Quando si abbassano i prezzi Ryanair?

La finestra in cui mediamente i biglietti di Ryanair costano meno è aperta circa 2 mesi prima della partenza.

Biglietti aerei economici. Quando prenotare un volo al prezzo più basso ? (2020)