Come organizzare le gonne?

Domanda di: Dr. Gianantonio Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (57 voti)

Gonne: con alcune eccezioni, riponi le gonne su appendiabiti con clip, su un appendiabiti. Ordinale già per lunghezza, prima quelle corti, quelle lunghe alla fine. Le gonne di jeans e altri tessuti pesanti possono essere piegate e riposte su uno scaffale quando necessario.

Come separare i vestiti nell'armadio?

Come dividere lo spazio interno

Solitamente si suggerisce di dedicare 2/3 dello spazio totale dell'armadio ai capi di vestiario da appendere e di riservare solo il rimanente alla biancheria, agli indumenti piegati, ai vari oggetti dell'abbigliamento (borse, cappelli, scarpe, cinture, cravatte ecc.).

Come ordinare un armadio senza cassetti?

Per mettere ordine in un armadio senza cassetti è indispensabile utilizzare degli elementi come contenitori, scatole e organizer e collocarvi all'interno gli indumenti. Le scatole e i contenitori sono ottimi per posizionarvi gli indumenti fuori stagione e collocarli in alto o in basso nell'armadio.

Dove mettere maglioni armadio?

Il mio suggerimento è piegare accuratamente i maglioni da riporre e posizionarli nei cassetti di cui è dotato il guardaroba. Ti consiglio, inoltre, di posizionarli uno di fianco all'altro e non troppo ammucchiati, in modo da avere accesso a tutti i maglioni quando sceglierai quale indossare.

Come organizzare i vestiti in poco spazio?

Come fare spazio nell'armadio? Alcune idee
  1. arrotola le magliette e riponile nei cassetti in verticale, divise per colore;
  2. usa gli appendini per vestiti e gonne;
  3. sfrutta le grucce con gli anelli per appendere ingombranti sciarpe, oppure quelle dei pantaloni per attaccarci gli stivali o le scarpe più voluminose.

E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE IL CAMBIO DI STAGIONE! || & organizzazione armadio