Come ottenere carta verde Trenitalia?

Domanda di: Demi Riva  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

La Carta Verde può essere acquistata presentando un documento d'identificazione. La Carta Verde può essere acquistata presso le biglietterie e le Agenzie di Viaggio abilitate.

Come fare la Carta Verde Trenitalia?

Se hai un'età compresa tra i 12 ed i 26 anni non compiuti puoi acquistare la Carta Verde presso le biglietterie o le agenzie di viaggio abilitate, presentando un documento di identità, al prezzo di 40 euro e per la validità di un anno dal giorno del rilascio.

Dove acquistare la Carta Verde Trenitalia?

Le Carte sono valide un anno, sono nominative e devono essere esibite insieme al biglietto ridotto in corso di viaggio; possono essere acquistate nelle biglietterie delle stazioni e presso le agenzie di viaggio autorizzate, esibendo un documento di identità valido.

Chi ha la Disability card paga il treno?

Ai titolari di Disability Card che necessitano di accompagnatore o di maggiore intensità di sostegno (individuati nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 novembre 20201), Trenitalia riconosce la gratuità del viaggio per l'accompagnatore del titolare, per i viaggi su tutto il territorio nazionale.

Come avere sconto Trenitalia over 60?

Per i soci CartaFRECCIA e X-GO over 60

Puoi acquistare l'offerta fino alle ore 24 del sesto giorno precedente la partenza del treno per i treni Frecce e fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno per i treni Intercity e Intercity Notte su tutti i canali di vendita.

10 TIRI PIÙ POTENTI DELLA STORIA DEL CALCIO !