Come ottenere il nero gomme?

Domanda di: Sig. Anselmo De luca  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

È possibile preparare il nero gomme in casa seguendo questa procedura:
  1. Versare 250 ml di acqua calda in un contenitore.
  2. Versare all'interno dello zucchero e farlo sciogliere fino a quando non si diluisce nell'acqua.
  3. Pulire le gomme prima di passare la soluzione.
  4. Prendere un pennello per applicare il composto ottenuto.

Come si fa a fare il nero gomme?

2 Nei 250 ml di acqua bisogna aggiungerci 2 cucchiai grandi di zucchero, ricorda che se l'acqua è calda si scoglierà molto prima e non avrai bisogno di agitare il contenitore fino allo scioglimento dello zucchero. Comunque una volta sciolto il nostro nero gomme è pronto.

Come ravvivare la gomma nera?

Prendere mezzo litro d'acqua lasciandola riscaldare attraverso un pentolino o nel microonde. All'interno di questo mezzo litro d'acqua, si versa dello zucchero mescolandolo sino a quando si scioglie bene. Versare il composto in uno spruzzatore, oppure utilizzare il tutto con una spugna morbida o pennello.

Cosa si può usare al posto del nero gomme?

Applicate il liquido nero gomme

Un ulteriore possibilità è quella di usare, al posto dell'acqua e zucchero, il liquido antigelo: anche questo prodotto, infatti, attecchisce in modo ottimale e dunque può essere usato in alternativa ai prodotti menzionati in precedenza.

Come ravvivare gli pneumatici?

La lucidatura serve a rendere lucida la superficie della copertura, ma non solo in quanto svolge pure una funzione protettiva. Per compiere questa operazione ci si può affidare alla cera per pneumatici, da applicare rigorosamente su gomme pulite e perfettamente asciutte, affinché il risultato sia ottimale.

Nero gomme fai da te VS nero gomme commerciale: la sfida!