Quando il professor Willow vi chiederà di catturare il vostro primo Pokémon mettendovi di fronte al trio Bulbasaur, Charmander e Squirtle non cercate subito la cattura ma camminate per allontanarvi dal trio. A un certo punto i tre riappariranno, pronti per essere catturati.
Per poter catturare Pikachu, lanciagli una Pokéball.
Lancia la tua Pokéball verso Pikachu facendo scorrere il dito sullo schermo. Se la tua mira è buona e, se Pikachu non riuscirà a liberarsi dalla Pokéball, sarà tuo!
Per la maggior parte dei giocatori il miglior starter di Pokemon Scarlatto e Violetto è Fuecoco, il Pokemon coccodrillo di tipo fuoco. Lo diciamo per alcuni motivi: I pokemon di tipo fuoco sono un po' più difficili da trovare all'inizio rispetto ad altri tipi di acqua o erba, che sono piuttosto comuni.
Per la precisione, Pikachu è situato nell'Area Due Sud, nell'Area Quattro Sud, nell'Area Tre Ovest e nell'Area Uno Est. In queste aree Pikachu si trova tra il livello 10 e 30, ma se volete anche Raichu sappiate che dovrete usare una Pietratuono come in tutti i principali giochi di Pokémon.
Giochi Pokémon: i migliori starter, da Pikachu a Squirtle
Squirtle — Il miglior starter nella storia dei giochi Pokémon è potenzialmente il primo che abbiate mai incontrato: Squirtle, la tartaruga meravigliosa e irrefutabilmente senza rivali.