Come va imbucata la 8?

Domanda di: Sabatino Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

3.6 Tiro dichiarato
8 può essere dichiarata solo dopo il tiro con cui il giocatore imbuca l'ultima bilia numerata del proprio gruppo. Il giocatore può chiamare la “difesa”, in questo caso il gioco passa all'avversario dopo la conclusione del tiro ed ogni bilia numerata imbucata durante il tiro di difesa resta imbucata.

Dove si deve imbucare la palla 8?

“PALLA 8” è un gioco a tiri dichiarati. Si utilizzano una bilia battente e 15 bilie numerate dall'1 al 15. Un giocatore deve imbucare le bilie del gruppo numerate dall'1 al 7 (piene), mentre l'altro ha il gruppo di bilie dalla 9 alla 15 (a strisce).

Come imbucare la 8?

La bilia numero 8 e nera. Un giocatore deve mandare in buca le bilie piene, mentre l'avversario deve imbucare quelle a strisce. Il giocatore che per primo riesce a mandare in buca le sue bilie e poi a imbucare con tiri regolamentari la numero 8 vince. Le bilie vengono messe nel triangolo e la numero 8 sta nel centro.

Cosa succede se imbuchi la 8?

Se un giocatore non ha finito le sue bilie e con la bianca colpisce la nera, il tiro non è valido, la nera va rimessa dove era e il turno passa all'avversario. Se invece chi non ha finito le sue bilie, imbuca la nera, perde. Il mistico 8 ball o otto palla dare risposte !

Come si gioca a 8 pool?

Un giocatore deve prima imbucare tutte le proprie biglie (che siano colorate completamente o con una riga in mezzo), e solo dopo imbucare la palla numero 8 vincendo così la partita. Se uno dei due giocatori dovesse imbucare la palla numero 8 prima di aver imbucato le altre palle, perderà automaticamente.

Regole PALLA 8--TUTORIAL POOL