Come ottenere una carta di credito virtuale?

Domanda di: Grazia Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Per creare una carta di credito virtuale è necessario accedere alla pagina di Home Banking dell'emittente nella specifica sezione e generare una carta: da quel momento sarà possibile effettuare acquisti normalmente e in serenità.

Come avere una carta di credito virtuale?

Se non dovessimo averla richiesta nel momento in cui abbiamo preso la carta di credito fisica, possiamo sempre generarne una, senza tornare in banca. Come creare una carta virtuale? Basterà accedere al proprio home banking, cliccare su “gestione carte” – o dicitura simile – e poi su “Generazione carta virtuale”.

Quali banche hanno la carta virtuale?

  • 1 — Revolut: Miglior Carta Virtuale Bancaria. Revolut è, a nostro avviso, la migliore banca online europea. ...
  • 2 — Hype: la miglior carta virtuale italiana. ...
  • 3 — Wise, Miglior carta virtuale multivaluta. ...
  • 4 — I migliori conti gratuiti con carte virtuali per professionisti.

Quanto costa una carta virtuale?

Se lo desideri, una volta attivata la tua carta virtuale potrai scegliere la versione fisica, al costo di 10€, per prelevare contante e fare acquisti online e in negozio, anche in modalità contactless.

Come funziona la carta di credito virtuale?

Una carta digitale è una versione dematerializzata della tua carta fisica, ha gli stessi dati della tua carta fisica e viene utilizzata tramite Wallet (Apple Pay o Google Pay). Una carta monouso è una carta virtuale che può essere utilizzata una sola volta.

Generatore Carte Di Credito: I Migliori Siti Gratuiti