Come pagare meno la revisione?

Domanda di: Kociss D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

Come funziona la revisione auto
A coloro che volessero risparmiare conviene recarsi direttamente in Motorizzazione Civile, perché qui il costo viene abbattuto di circa 20 euro rispetto a quello sostenuto nei centri meccanici convenzionati. L'importo totale sarà infatti di 45 euro contro 66,88 euro.

Come recuperare 10 euro dalla revisione?

Per chiedere il rimborso, che viene accreditato direttamente sul conto corrente, i cittadini interessati dovranno accedere alla piattaforma 'Bonus veicoli sicuri' attraverso l'identità digitale Spid e compilare il modulo disponibile.

Chi ha diritto al bonus revisione?

Bonus revisione: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerlo. Il bonus revisioni spetta a tutti i proprietari di veicoli a motore che, a partire dal 1° novembre 2021 e per i successivi tre anni, effettuano la revisione obbligatoria del proprio veicolo presso le officine e i centri autorizzati.

Come richiedere il bonus revisione?

Per presentare la domanda bisogna accedere alla piattaforma attraverso l'identità digitale SPID, Carta d'identità elettronica o Carta nazionale dei servizi. Sarà sufficiente compilare il modello a disposizione sulla piattaforma e allegare la copia che attesta l'avvenuto pagamento della revisione.

Quanto costa fare la revisione auto 2023?

Quanto costa la revisione auto nel 2023? Per effettuare la revisione auto è necessario recarsi presso centri di revisione o officine autorizzate da parte del Ministero dei Trasporti. I prezzi di una revisione variano in base al centro presso cui viene effettuata, in media oscillano tra i 50 euro e gli 80 euro.

COME EVADERE IL FISCO LEGALMENTE | avv. Angelo Greco