VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Chi ama Nobita?
Shizuka ha un particolare legame con Nobita, che considera il suo migliore amico e del quale, seppur segretamente, è innamorata; la ragazza, infatti, è sempre pronta ad aiutare e confortare Nobita, sia nello studio che nei momenti in cui lui è in difficoltà.
Cosa significa Doraemon in italiano?
Le origini del nome. Doraemon è l'unione di due parole, «dora», che sta per randagio, e «emon», ovvero maschio. Però dora sta anche per gong, un'evidente riferimento al suo fisico tondeggiante, e per dorayaki, i dolcetti di fagioli rossi di cui è ghiotto.
Come si chiama la fidanzata di Doraemon?
Anche lo stesso Doraemon ha un interesse romantico, ovvero Mii-chan, la gattina bianca dei vicini (nel futuro, invece, era fidanzato con la seducente gatta robot Noramyako, che però l'ha lasciato dopo l'incidente con un topo, vedi sotto).
Che razza è Doraemon?
Standard della razza I British Shorthair, sono di corporatura massiccia e hanno un foltissimo pelo che li rende simili a dei peluche. Hanno occhi grandi, rotondi e molto espressivi specialmente nei colori blu grigio, verde rame e giallo oro.
Dove si trova la casa di Doraemon?
Il museo di Doraemon è facilmente raggiungibile da Tokyo. La soluzione migliore è scendere alla stazione di Noborito(raggiunta sia da JR sia da Odakyu line) e prendere il bus navetta che vi porterà all'entrata del museo.
Come si chiama la pancia di Doraemon?
Doraemon è inoltre equipaggiato con una tasca quadridimensionale chiamata gattopone, chiamato così perchè vi ripone vari oggetti molto particolari chiamati chiusky (gadget del XXII secolo che sanno fare cose sorprendenti).
Come si chiama la sorella di Doraemon?
Il personaggio Dorami è la sorella di Doraemon e, come il fratello, è un gatto robot proveniente anch'esso dal XXII secolo; è di colore giallo, non ha le orecchie ma veste con un fiocco rosso in testa e ha un gattopone a quadratini rossi.
Come finisce Nobita?
L'epilogo ufficiale vede quindi un Nobita adulto sposare Shizuka e rimanere per sempre amico di Doraemon che, assolto il proprio compito, decide di tornare nel futuro.
Come si chiama il fratello di Doraemon?
Ha un fratello più giovane, Sunetsugu, che è stato accolto in una famiglia a New York, negli USA.
Cosa mangia sempre Doraemon?
I dorayaki sono famosi per essere il piatto preferito di Doraemon, quel gattone robot azzurro protagonista del cartone animato omonimo molto amato negli anni 80, ve lo ricordate?
Cosa Usa Doraemon per volare?
IL KOPTER è un'elica che permette a Doraemon e Nobita di volare.
Cosa mangiava Nobita?
I dorayaki sono noti per essere il cibo preferito del gatto-robot Doraemon, protagonista dell'omonima serie di manga ed anime. Diversamente da quanto potrebbe sembrare, il nome "Doraemon" non deriva da dorayaki bensì da noraneko ("gatto randagio" in giapponese).
Quando fa il compleanno Doraemon?
Doraemon, il gatto icona dell'animazione giapponese, compie 50 anni. Il 1 dicembre, giorno del compleanno, il canale tv Boing gli dedica una programmazione speciale film e tanti episodi che lo vedono protagonista.
Come si chiama il figlio di Nobita?
Nobisuke Nobi, figlio del protagonista Nobita, porta lo stesso nome del nonno.
Cosa vuol dire il nome Nobita?
Fujio (藤子・F・不二雄 ), da cui è stato poi tratto il famoso anime che narra le avventure di un gatto robot (Doraemon) giunto dal futuro viaggiando indietro nel tempo per aiutare lo sfortunato Nobi Nobita (野比のび太, Nobi Nobita, gioco di parole che significa "uno che se la prende comoda") per far sì che i suoi discendenti ...
Come si chiama il padre di Nobita?
Il personaggio. Nobisuke Nobi è sposato con Tamako Kataoka, dalla quale ha avuto un figlio, Nobita.
Come si chiama il nonno di Nobita?
Il Nobiru Nobi è il padre di Nobisuke Nobi. Quando il padre di Nobita era piccolo, aveva l'abitudine di essere viziato spesso in da farsi la cacca addossononno di Nobita. Il nonno di Nobita è morto prima della nascita di suo nipote.