VIDEO
Trovate 38 domande correlate
In che giorni consegna DHL Express?
Ricorda che le spedizioni DHL in Italia vengono normalmente effettuate dal lunedì al venerdì, in orario lavorativo, tra le 9 e le 19. DHL offre inoltre alcuni servizi opzionali, come la consegna il sabato, l'assicurazione sui pacchi o la consegna del pacco in contrassegno.
Quanto si paga per chiamare DHL?
Chiama e prenota col Servizio Clienti DHL * Per chiamate da rete fissa, il costo massimo è di 14,49 centesimi di euro al minuto. Per chiamate da rete mobile, il costo massimo è di 48,80 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 15,75 centesimi di euro.
Cosa fare se il pacco non è arrivato?
Cosa fare dunque se il pacco non arriva È fondamentale che sia presentato il sollecito, inviando una PEC o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Senza questo passaggio, infatti, il contratto non potrà essere disdetto e non si potrà procedere con la richiesta di risarcimento.
Cosa fare se il corriere non passa?
In questi casi, la prima cosa da fare è chiedere ai vicini se hanno ritirato loro il pacco: può capitare infatti che, trovando il destinatario assente o per altra motivazione, il corriere lasci il pacco ad un vicino, oppure alla portineria se esiste.
Come segnalare un corriere DHL?
DHL accoglie i reclami attraverso i canali di Assistenza alla Clientela, ovvero tramite il questa pagina, dove sono presenti anche i contatti telefonici, il numero 199.199.345 per chi chiama dall'Italia, disponibili dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 18.30.
Cosa succede se DHL non trova nessuno a casa?
In caso di mancata consegna al terzo tentativo, il pacco verrà rispedito al nostro magazzino. È possibile contattare DHL telefonicamente chiamando il centro DHL del proprio Paese. In alternativa, è possibile prenotare il ritiro attraverso il sito web.
Come controllare dove si trova il pacco?
Monitoraggio
con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. ... chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio. direttamente sul tuo cellulare con App Ufficio Postale, grazie al servizio Cerca Spedizione.
Come contattare DHL tramite mail?
Scrivi a supporto@dhl.com per contattare il team “Techline” via mail.
Cosa significa la sigla DHL?
Quando nel 1969 Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn fondarono DHL, non sapevano che avrebbero rivoluzionato il mondo della logistica. Ad oggi, DHL risulta essere l'azienda leader mondiale dei servizi di logistica.
Come faccio a contattare il corriere?
Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.
Chi chiamare se il pacco non arriva?
Telefonare al corriere espresso I numeri di telefono dei principali corrieri italiani sono i seguenti: Poste Italiane: 803 160. SDA: 199 113 366. GLS: 199 151 188.
Quando avviene il secondo tentativo di consegna?
Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna o il giorno lavorativo successivo a quest'ultimo (a seconda del comune e della disponibilità).
Come contattare DHL il sabato?
-Numero 199 199 345. Si tratta del numero per chi chiama dall'Italia dedicato ad abbonati, destinatari e a tutti coloro i quali desiderino acquistare il servizio. L'assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Quali sono gli orari di consegna?
Con le dovute differenze di esercizio tra una compagnia di spedizione ed un'altra, generalmente i giorni lavorativi per la spedizione sono dal lunedì al venerdì ed orientativamente dalle nove del mattino fino al più tardi alle sei di pomeriggio.
Quando finiscono di consegnare i corrieri?
Ma attenzione: di norma le consegne ed i ritiri sono dalle ore 9 alle ore 18 per tutte le località Europee e Nazionali, per alcune località è possibile indicare una preferenza che potrebbe non essere rispettata comunque da parte del corriere espresso; in caso non sia possibile essere reperibili per il ritiro e la ...
Come rintracciare un ritiro?
Effettuando il login con il tuo codice cliente BRT potrai rintracciare la richiesta di un ritiro e monitorare lo stato della consegna.
Cosa vuol dire quando una spedizione è in sospeso?
L'ordine mostra lo stato di "In sospeso" mentre attendiamo la conclusione del pagamento dal responsabile del pagamento - se un ordine rimane "In sospeso" per un periodo prolungato, ciò potrebbe significare che il pagamento è stato bloccato e restituito.
Cosa vuol dire pacco arrivato alla struttura locale?
Se leggi sullo stato della tua spedizione “Consegnato al corriere locale” significa che: il pacco viene immagazzinato presso il deposito / magazzino pacchi e il destinatario deve ritirarlo in loco. Devi quindi recarti alla sede del corriere per ritiralo.
Quante volte tenta la consegna DHL?
In caso di mancata consegna, DHL Express effettua un secondo tentativo all'indirizzo del destinatario, cercando di contattarlo al numero di telefono presente sulla lettera di vettura.
Cosa succede quando DHL non trova il destinatario?
Con Dhl, a seconda del servizio scelto, il corriere proverà 3 volte a consegnare oppure porterà i prodotti in un punto di raccolta dove il destinatario potrà ritirare l'ordine.