Come pettinare i capelli da bagnati?

Domanda di: Romolo Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (65 voti)

Districare i capelli bagnati senza danneggiarli
Sotto la doccia applica generosamente il balsamo sulle lunghezze e lascia agire 2 o 3 minuti. Utilizza poi un pettine a denti larghi per evitare di strappare i capelli e sciogliere i nodi più facilmente. Il pettine è meno aggressivo della spazzola. Il gesto corretto.

Cosa usare per pettinare i capelli bagnati?

Per pettinare i capelli bagnati è preferibile utilizzare un pettine di legno con denti larghi e spessi. I capelli ricci sono difficili da pettinare perché solitamente sono crespi, tendono ad aggrovigliarsi ed sono anche molto delicati.

Perché non bisogna pettinare i capelli da bagnati?

Pettinare i capelli bagnati, oltre a strapparli, è controproducente perché l'acqua dischiude e solleva le scaglie di cheratina, che fanno da protezione al fusto capillare, indebolendo la barriera protettiva del capello.

Come pettinare i capelli dopo la doccia?

Pettinare i capelli quando sono ancora bagnati ha delle controindicazioni: si rischia di spezzarli, il pettine può danneggiare la struttura esterna del capello e indebolirlo, per questo è consigliato pettinarli da asciutti e usare spazzola di legno delicata.

Perché i parrucchieri pettinano i capelli da bagnati?

Gli esperti sono tutti concordi nel dire che questo gesto, se eseguito correttamente, aiuta a prevenire nodi e grovigli. Per molte donne, spazzolare i capelli bagnati è la normalità dopo la doccia.

Capelli: Lavare, asciugare e pettinare i #capelli senza danneggiarli