Come portare gli anelli in modo elegante?

Domanda di: Dr. Giulio Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

Come abbinare gli anelli Se indossi un abito con stampe vivaci, opta per anelli con colori neutri o anelli che riprendono uno dei colori dell'abito. Se invece indossi un abito monocromatico, puoi optare per anelli con pietre o motivi elaborati per dare un tocco di eleganza.

Quanti anelli mettere in una mano?

La regola che dovresti conoscere è quella del numero 3 che suggerisce di portare 3 anelli in totale, 2 su una mano e 1 nell'altra. In particolare, se a sinistra porti già la fede e l'anello di fidanzamento, allora ne indosserai uno sulla mano destra.

Come vanno posizionati gli anelli?

La regola generale è quella di indossare prima l'anello di fidanzamento (che può essere un solitario o un trilogy) e poi la fede, entrambi nell'anulare sinistro. Se i due gioielli sono realizzati in materiali diversi si può anche scegliere di indossare la fede a sinistra e l'anello di fidanzamento a destra.

Quanti anelli indossare donna?

La regola del tre per non sbagliare mai

Per quanto riguarda gli anelli nello specifico, la regola del tre è quella che dovresti tenere sempre a mente. Mai cioè indossare più di tre anelli in totale: due su una mano e uno sull'altra.

Come indossare fede e solitario?

Come indossare fede, solitario e trilogy? Un altro metodo infallibile per portare fede, solitario e Trilogy insieme, per le fortunate che li possiedono tutti e tre: infilare i primi due sull'anulare sinistro, in ordine, e invece il Trilogy sullo stesso dito della mano destra.

IL SIGNIFICATO DEGLI ANELLI - Tutte le regole su come e dove si portano gli anelli da uomo