Come portare in giro una torta?

Domanda di: Nayade Marini  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (1 voti)

Le scatole di cartone per torte, rappresentano la scelta più affidabile tra i contenitori per torte, se si tratta di trasportare soprattutto torte realizzate con la pasta di zucchero. Questi portatorta, sono realizzati in cartone e non a caso viene scelto questo materiale per le nostre box per torte.

Come trasportare torta fatta in casa?

Il migliore è un cartone che si chiude ed è dotato di una maniglia: tale confezione per torte e torte viene utilizzata dai pasticceri.

Come girare la torta?

Per togliere la torta dallo stampo e capovolgerla dobbiamo utilizzare un piatto foderato con un pezzo di carta da forno o precedentemente imburrato, che metteremo sopra lo stampo con la torta (ancora nella stessa posizione di cottura); ora capovolgiamo delicatamente la torta sul piatto rivestito, battendo eventualmente ...

Come trasportare una torta decorata?

Le scatole portatorte sono necessari per trasportare le torte e dolci. Capita spesso di dover trasportare una torta, un semifreddo, una mousse e, si sa, i dolci non amano il trasporto. Utilizzando i portatorta oppure foglio di carta e striscie di cartone, il trasporto non è più un problema.

Come staccare la torta dallo stampo?

Infatti, se dopo aver imburrato lo stampo vi accorgete che la torta ai bordi non si stacca, con l'aiuto di un coltello dalla lama sottile o con una spatola, staccate con cura i bordi, finché la torta non viene via. Badate bene che è sempre meglio far riposare e raffreddare i dolci prima di estrarli dallo stampo.

La FAMOSA torta in padella che sta facendo impazzire il mondo! Facile e veloce con 1 uovo solo #232