Come portare l'antenna in camera?

Domanda di: Enrico Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

Le due soluzioni migliori sono di fare un foro tra i muri (se i locali sono adiacenti) oppure utilizzare una canalina per inserirci il cavo. Per fare il foro servirà un buon trapano con punte da muro, un tubo in PVC di diametro da 1,6 cm o da 2 cm da inserire nel foro, e dello stucco per ricoprirlo.

Come vedere la TV in camera da letto senza antenna?

Nessuna paura, esiste una soluzione anche a questo: si chiama Chromecast ed è un piccolo dispositivo prodotto da Google, il quale consente di inviare flussi audio/video al televisore senza l'ausilio di cavi.

Come trasmettere segnale TV in un'altra stanza?

Non devi fare altro che collegare il televisore e il ripetitore con un cavo compatibile con una presa SCART o, se il ripetitore e il televisore sono adatti, anche con un cavo HDMI.

Come passare il filo dell'antenna senza rompere il muro?

La prima soluzione, la più economica ma la meno esteticamente appagante, può essere quella di utilizzare una prolunga. Questa opzione costa poco – giusto il prezzo del cavo – e ti permette di spostare la TV là dove ti è più comodo che sia, ma con qualche vincolo dovuto alla presenza del filo.

Come aggiungere una presa antenna?

Estrarre il cavo dell'antenna, introdurlo nel tubo corrugato e portarlo fino alla nuova presa TV. Avvitare il cavo al dispositivo, fissarlo alla scatola da incasso e coprire la placca della nuova presa per l'antenna TV.

installare il cavo antenna tv