Come attivare Servizio VoLTE Coopvoce?

Domanda di: Joannes Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (33 voti)

Come faccio ad attivarlo? Il nuovo servizio VoLTE sarà progressivamente attivato a tutti i clienti CoopVoce che utilizzano uno smartphone abilitato. Se hai un Android verifica solo che il tuo sistema operativo sia aggiornato ad Android 13 seguendo il percorso: Impostazioni/Aggiornamenti software/Scarica e Installa.

Quando si attiva VoLTE su CoopVoce?

CoopVoce introduce l'attivazione automatica del servizio VoLTE. Dopo un periodo sperimentale limitato a un numero ristretto di clienti, il servizio VoLTE di CoopVoce è stato reso disponibile a tutti gli utenti dal 7 Marzo 2023.

Come si attiva il servizio VoLTE?

Android: Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefono seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli "Attiva". Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e scegli "Attiva".

COSA È VoLTE di CoopVoce?

La tecnologia VoLTE che permette la telefonia sulla rete 4G e migliora la qualità delle chiamate non necessita configurazioni del dispositivo per essere utilizzata.

Come faccio a sapere se ho VoLTE?

Come posso verificare se il servizio VoLTE è attivo sul mio cellulare? Puoi verificare se il servizio è attivo sul tuo smartphone in due modalità: l'icona VoLTE è presente nella barra di stato. l'icona 4G/5G presente nella barra di stato resta visibile anche durante la chiamata.

Come abilitare attivare tecnologia servizio VoLTE su dispositivi / smartphone non compatibili