Se la palla è nel lato destro del campo, entrambi i giocatori devono spostarsi sulla destra, con il giocatore di sinistra che arriva a coprire anche a metà del campo. Se la palla va invece verso sinistra le posizioni devono essere invertite e sarà il giocatore di destra a coprire metà campo.
Quando lui è a fondocampo e noi a rete, dovremo coprire la direzione lungolinea e il nostro compagno quella centrale. In questo modo, si controllano le direzioni principali e più facili da colpire per gli avversari; se poi riusciranno a giocare un incrociato stretto (indicato dal target giallo), tanto di cappello.
Una volta che ha colpito la palla, sta di profilo e guarda la palla, non prendere dai tuoi occhi, e entra nel percorso della palla. Ma sarà il tuo obiettivo, ma perderai la tua difesa. Non dimenticare che hai colpito la palla di fronte a te, quindi aspetta che la palla passi prima di colpirla.
2. La palla va fatta rimbalzare dietro la riga del servizio. Poi può essere colpita dentro, sempre però con i piedi che non devono calpestare o sopravanzare la stessa riga prima dell'impatto con la palla.
L'impatto deve avvenire davanti al corpo, mantenendo il polso fermo per andare a vincere l'impatto con la palla. Una buona ricerca della palla con le gambe ci garantirà un buon impatto; si colpisce la palla con la testa della racchetta piatta, ovvero perpendicolare al suolo.