Come possono localizzare un cellulare?

Domanda di: Antimo Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

L'app sviluppata da Google si chiama Trova il mio dispositivo e funziona sugli smartphone Android. Scaricandola dal Play Store e accedendo all'account Google, consente di localizzare sulla mappa il dispositivo, nel caso la posizione in tempo reale non fosse disponibile, indicherà l'ultima posizione nota.

Come si fa a sapere dove si trova una persona tramite cellulare?

Google Maps (Android/iOS)

Una risorsa molto utile per rintracciare una persona tramite il cellulare è quella offerta da Google Maps. La famosa app di Google per le mappe, infatti, include una funzionalità che permette di condividere la propria posizione e conoscere anche quella dei propri amici.

Come funziona la geolocalizzazione di un cellulare?

Il segnale GPS

Per farlo è dotato di un modulo e di un'antenna GPS che gli permettono di captare i segnali GPS inviati dai satelliti. Se il segnale GPS è valido, il localizzatore sarà in grado di rilevare la longitudine e la latitudine del punto in cui si trova.

Quanto dura la posizione in tempo reale su WhatsApp?

Per effettuare la condivisione in tempo reale premi sul pulsante Posizione in tempo reale e poi sulla voce Continua. Fatto ciò, tramite le opzioni in basso, scegli se tale condivisione dovrà essere continua per 15 minuti, 1 ora oppure 8 ore.

Come si fa a localizzare un cellulare Android?

  1. Apri l'app Trova il mio dispositivo. ...
  2. Accedi. ...
  3. Tra i dispositivi elencati, seleziona quello che vuoi trovare. ...
  4. Ti potrebbe essere chiesto di fornire il PIN della schermata di blocco per il dispositivo Android da individuare. ...
  5. Segui gli stessi passaggi per trovare, bloccare o resettare un dispositivo da remoto.

COME RINTRACCIARE QUALSIASI TELEFONO! - Teeech