Come potenziare il gasolio?

Domanda di: Sirio Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

Vediamo quali sono.
  1. 1 Aumentare il cetano nel diesel. 1.1 Aggiungendo benzina al gasolio. 1.2 Diluendo il gasolio con l'acetone. 1.3 Aggiungendo olio vegetale al gasolio. 1.4 Usando un additivo.
  2. 2 Che differenza c'è tra cetano e ottano.

Come aumentare le prestazioni del diesel?

Per aumentare la coppia massima del motore diesel o benzina, è necessario introdurre più combustibile nelle camere di combustione, tale aumento di combustibile richiede anche un aumento di comburente; se parliamo di motori turbodiesel o turbo-benzina, il concetto è abbastanza simile.

Come aumentare la lubrificazione del gasolio?

Ovviamente aggiungendo olio 2 tempi aumenta la capacità lubrificante del gasolio che si mescola anche meglio rispetto all'olio motore tradizionale (altro rimedio casalingo), a causa degli additivi che facilitano l'emulsione nell'impiego dell'olio 2 T con la benzina.

Cosa aggiungere al gasolio per pulire gli iniettori?

Basta portare l'auto in riserva, in modo che l'azione dell'additivo sia più efficace possibile, con la minor quantità di gasolio nel serbatoio, dove va appunto versata la sostanza pulente, rispettando le dosi indicate sull'etichetta. Dopo di che è necessario fare rifornimento.

Che olio aggiungere al gasolio?

A cosa serve mettere l'olio 2t nel gasolio
  1. meno danni da abrasioni nelle componenti, grazie al potere lubrificante;
  2. meno residui su pistoni e iniettori, che si dovrebbe tradurre con la possibilità di pulire gli iniettori un po' meno spesso;
  3. performance migliori;
  4. partenze immediate, anche quando fa freddo.

Come aumentare la potenza e diminuire i consumi del diesel