Come pregare il proprio angelo custode?

Domanda di: Dott. Mariapia Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Breve preghiera all'angelo custode “Angelo di Dio, tu mio custode, veglia su di me in ogni momento: notte, giorno, sera e mattina, tutta la mia vita sii il mio sostegno. Proteggimi da ogni male e guidami alla vita eterna. Amen”.

Come pregare il nostro angelo custode?

Insegnami, Angelo Santo, correggimi, proteggimi, custodiscimi e guidami per il diritto e sicuro cammino alla Santa Città di Dio. Non permettere che io faccia cose che offendano la tua santità e la tua purezza.

Dove si trova il nostro angelo custode?

In base alla tradizione, due sono gli angeli che registrano immediatamente le azioni degli uomini: uno giace dietro alla spalla destra -che annota solo il bene-, e uno dietro la spalla sinistra, che annota sia il bene che il male.

Come ringraziare il mio angelo custode?

Ti rendo grazie, per quello che hai già fatto per me e ti chiedo, di continuare a proteggermi. Sii il mio aiuto nei bisogni, la mia consolazione nei dolori, il mio sostegno negli scoraggiamenti, difendimi dai miei nemici, allontana da me le occasioni di peccato, ottienimi la grazia di esserti fedele e docile.

Cosa può fare l'angelo custode?

Ti protegge dai pericoli e scaccia gli assalitori. Non solo, ti offre guida morale, ti aiuta ad essere forte e ti accompagna fino all'ultimo respiro. Tutto questo fa l'angelo custode, un puro spirito che la tradizione cristiana riconosce appunto come nostro custode.

Tre consigli per ascoltare la voce dell'Angelo Custode