Come prendere il CQC facile?

Domanda di: Dott. Tosca Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (37 voti)

Come ottenere la CQC. Per ottenere la CQC è necessario effettuare o un corso di formazione iniziale della durata di 280 ore (260 ore di teoria + 20 di pratica) oppure un corso accelerato di 140 ore (130 di teoria + 10 di pratica), a seconda delle necessità.

Cosa si deve studiare per prendere il CQC?

Per prendere la CQC merci è necessario frequentare obbligatoriamente un corso di formazione iniziale e passare un esame a quiz. Il corso dura 140 ore se è la prima CQC che conseguiamo, 22 ore e mezzo se abbiamo già la CQC persone. Gli argomenti vengono suddivisi in 2 aree: parte comune e parte specifica merci.

Quanti errori esame CQC?

Ricordiamo che il nuovo esame unico di 70 domande dura in totale 90 minuti e sono ammessi al massimo 7 errori. Gli esami specialistici di 30 domande presuppongono, per essere validi, un massimo di 3 errori, e una durata di 40 minuti. Al 4° errore si è bocciati e bisogna ripetere l'esame.

Come ottenere il CQC gratis?

Il bonus patenti 2023 si rivolge a tutti i cittadini italiani ed europei che, nel periodo tra il 1° marzo 2022 e il 31 dicembre 2026, abbiano un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e che siano interessati a conseguire la patente CQC.

Quante volte si può ripetere l'esame del CQC?

Come già detto prima, se vieni bocciato esame CQC devi presentare nuovamente alla Motorizzazione una nuova istanza di conseguimento (cioè la domanda). L'istanza infatti consente di effettuare un solo tentativo.

COME PRENDERE LA PATENTE C/D e CQC al 99%….