Come prendere la cannella per abbassare il colesterolo?

Domanda di: Erminia Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (26 voti)

Assumere mezzo cucchiaino di cannella al giorno (3 grammi) può donarci svariati benefici. Oltre a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, contribuisce ad abbassare i trigliceridi e il colesterolo Ldl (quello “cattivo”).

Come si assume la cannella in polvere?

Sotto forma di tisana (infuso o decotto), la polvere di cannella si utilizza in dosi di 0,5/1g di droga essiccata (corteccia) per 150/250ml di acqua. La tisana si prepara lasciando in infusione la droga in acqua bollente per circa 5 minuti, filtrandola e bevendola più volte al giorno.

Quanti cucchiaini di cannella al giorno?

Qual è allora la dose raccomandata di cannella? Sembra che non si debba superare la dose di 3 grammi al giorno, vale a dire non più di mezzo cucchiaino.

Chi deve evitare la cannella?

Come ogni tipo di spezia, anche la cannella è sconsigliata in alcune condizioni. In presenza di ulcere o di infiammazioni del tratto gastrointestinale (esofagiti o gastriti), ad esempio, è bene non assumerne perché potrebbe aumentare l'acidità gastrica.

Cosa succede a mangiare un cucchiaio di cannella?

migliora la memoria e le funzioni cognitive. rafforza il sistema immunitario. previene la formazione di cellule tumorali. dona energia e rivitalizza il corpo.

Il mio medico - Come curare il colesterolo alto