VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come riscuotere la borsa di studio Regione Campania?
Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale minuti di un documento identificativo in corso di validità e del codice fiscale (sia dello studente beneficiario che del genitore in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio.
Quando vengono pagate le borse di studio in Campania?
Da rumors ministeriali, l'erogazione dovrebbe avvenire a giugno. Il bando relativo a «IoStudio» per l'anno scolastico 2022/2023, per l'erogazione di borse di studio in favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado sul territorio della Regione Campania è scaduto venerdì scorso.
Quando viene erogata la prima rata della borsa di studio?
Quando arrivano i soldi della borsa di studio? La prima rata viene erogata, solitamente, entro due mesi dalla pubblicazione delle graduatorie.
Come faccio a sapere se ho ricevuto la borsa di studio?
Accedi allo Sportello on line, nel riquadro "Borse di studio, servizio abitativo, servizio ristorazione" clicca sul collegamento “Elaborata in graduatoria”. In queste graduatorie gli studenti possono risultare idonei o esclusi.
Come si riscuote il bonus Io studio?
Il beneficiario dovrà semplicemente comunicare all'operatore dell'Ufficio postale di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay "Borsa di Studio" ed esibire il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
Come attivare la Postepay borsa di studio?
Sarà sufficiente recarsi allo sportello e comunicare all'operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal ministero dell'Istruzione e del Merito, presentando il codice fiscale e documenti di identità in corso di validità. Ad ogni beneficiario verrà consegnata una Carta Postepay “Borsa di Studio”.
Come si attiva la Carta della borsa di studio?
La carta dello studente deve essere attivata nel portale cliccando nella sezione PRIMO ACCESSO https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso e seguire la procedura indicata.
Come usare la Postepay borsa di studio?
Con la Carta Postepay Borsa di Studio, si potrà usare l'importo assegnato per gli acquisti online e nei negozi presso le categorie di esercizi dedicati all'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonchè per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.
Quando arriva la seconda rata della borsa di studio 2023?
Dopo il 30 giugno 2024 potranno essere effettuati pagamenti periodici della seconda rata per gli studenti che hanno raggiunto il requisito di merito previsto all'art. 5.1 dopo il 31 maggio 2024 ed entro il 10 agosto 2024. Il requisiti di merito previsti all'art. 5.1 non è richiesto agli studenti di cui agli artt.
Cosa posso comprare con la borsa di studio 2023?
La Borsa di studio può essere concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai servizi di natura culturale per l'Anno Scolastico 2022/2023. Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.
Quando esce Domanda borsa di studio 2023 2024?
Borse di studio e contributi per i libri per l'anno scolastico 2023/2024: domande dal 5 settembre.
Quando esce la graduatoria della borsa di studio 2023?
Dall'area riservata, vai su “accedi al modulo” (domanda Bando diritto allo studio 2023/2024) e clicca su “visualizza esito”. Dal sito, vai nella homepage, su area riservata e clicca su: “esiti definitivi borse di studio 2023/2024”. Si comunica che il sistema Ticket sarà di nuovo attivo da giovedì 12 ottobre.
Come si vince una borsa di studio alle superiori?
La borsa di studio è riservata a tutti gli studenti che hanno riportato una votazione alta, con promozione nell'anno scolastico 2021/2022 con voto non inferiore a 8 su 10. Per ciò che riguarda gli studenti che conseguono l'eventuale titolo di studio, la votazione deve essere di almeno 80 su 100.
Quanti soldi arrivano con la borsa di studio?
Nel dettaglio, l'importo delle borse di studio per gli studenti fuorisede sarà di 6.656,52 euro (+ 498,78 euro), quelle per gli studenti pendolari 3.889,99 euro (+ 291,48), mentre per gli studenti in sede l'ammontare sarà pari a 2.682,77 euro (+ 201,02).
Quando arriva la terza rata della borsa di studio?
Se non raggiungi il merito richiesto al 28 febbraio, ricevi la terza rata insieme all'ultima (saldo), al raggiungimento del merito richiesto al 10 agosto.
Quando viene erogata la terza rata della borsa di studio?
La terza rata va pagata entro il 28 marzo 2024.
Cosa comprare con la borsa di studio Regione Campania?
Borsa di studio a.s. 2022/2023 L'assegnazione di 27.666 borse di studio, ognuna dal valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.
Quali sono i bonus Regione Campania 2023?
Cos'è il Bonus Sport 2023 Regione Campania? Il Bonus Sport 2023 Campania è il nuovo voucher di minimo 400 € e massimo 1.600 € per le famiglie con figli dai 6 ai 15 anni che praticano attività sportive.
Come contattare Io Studio Regione Campania?
iostudio@regione.campania.it Basterà cliccare su “RICHIEDI ASSISTENZA” sul fondo della pagina.
Come si prendono i soldi sulla Postepay?
La carta la si può ricaricare:
all'ufficio postale, attraverso un versamento di contanti; direttamente da un'altra carta di credito, carta di debito o carta prepagata; attraverso un PostaMat a patto che si possegga un'altra carta dalla quale spostare il denaro;