Come preparare limone e miele per il mal di gola?

Domanda di: Diamante Marini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (51 voti)

Se si preferisce bere una tisana calda e confortevole, si consiglia di preparare del succo di limone e miele: basterà unire a mezzo bicchiere di limone un cucchiaino di miele e un po' di acqua calda, successivamente mescolare e bere il composto ancora caldo.

Come fare miele e limone per mal di gola?

Per ottenerlo basta spremere qualche goccia di limone su un cucchiaino di miele e assumere il composto appena preparato, circa un paio di volte al dì fino alla risoluzione dell'infezione. Questo infuso è perfetto per disinfettare la gola ed eliminare i virus che causano infezioni e irritazioni.

Come si prepara miele e limone per la tosse?

sciogliere un cucchiaio di miele insieme a uno di succo di limone in acqua calda, ottenendo così una bevanda emolliente per le mucose della gola; a questa possiamo aggiungere anche dello zenzero.

Come preparare il miele per il mal di gola?

Altro discorso per chi, invece, è intollerante al latte: in questi casi, si può contrastare il mal di gola consumando il miele con il succo di limone, mescolando un cucchiaio di succo di limone appena spremuto per ogni cucchiaio di miele, oppure, ancora, si può sciogliere il miele in un infuso di erbe o in una tisana.

Come prendere il limone per il mal di gola?

Gargarismi con il limone

Il limone ha una potete azione antibatterica ultile quindi anche per curare il mal di gola. Modo d'uso: per i gargarismi si spreme mezzo limone e si scioglie in acqua fresca; si fanno tre gargarismi tre volte al giorno dopo i pasti principali. Il sollievo si farà sentire dopo solo poche ore.

Tisana zenzero, limone e miele (contro raffreddore e mal di gola)