Come prepararsi per la pole dance?

Domanda di: Jacopo Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (66 voti)

Ma cosa fare? Sono sicura che a scuola, prima della lezione, farai un bel riscaldamento con alcuni esercizi di potenziamento come: addominali, plank, piegamenti e squat. Bene prendi quegli esercizi e rifalli a casa, un paio di volte alla settimana. In linea di massima fai da 5 a 10 ripetizioni di ogni esercizio.

Che fisico bisogna avere per fare pole dance?

Non esistono particolari controindicazioni per l'esecuzione di questa disciplina: tutti possono avvicinarsi alla pole dance a prescindere dalla propria forma fisica, dalla propria corporatura, dal sesso e dall'età, a meno che non sia il proprio medico a sconsigliare l'attività.

Cosa sapere prima di iniziare pole dance?

Sì stai leggendo bene non devi avere nessuna base sportiva per iniziare un corso di pole dance. Non devi aver fatto ginnastica, danza, judo, palestra, pesi, acquagym, kongfu, jujitsu, corsa, arrampicata o altri sport.

Come cambia il fisico con pole dance?

Tonifica cosce, glutei, addominali e braccia e allo stesso tempo migliora l'equilibrio e la coordinazione. Può produrre miglioramenti dal punto di vista della flessibilità muscolare e della postura. Non solo, sviluppa anche la resistenza, la forza, la spinta e la mobilità.

Quanto si dimagrisce con pole dance?

Dimagrire con la pole dance, quindi, è possibile: in un'ora di attività si bruciano circa 500-600 kcal. Con questo sport si lavora in modo uniforme su tutto il corpo, sia nella parte alta sia in quella bassa, anche grazie agli esercizi iniziali di preparazione da eseguire senza il palo (come plank e crunch).

Introduzione: Come PREPARO una GARA di Pole Dance - Vi porto con ME.