Come proteggere i pappagalli dal freddo?

Domanda di: Ursula Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

Una soluzione può essere quella di schermare la voliera (o porzioni di essa) con incerate o teli di cellophane (meglio ancora pannelli in policarbonato) in maniera da bloccare il vento freddo e creare all'interno un microclima accettabile.

Dove tenere i pappagalli d'inverno?

Se tenuta all'aperto, bisogna avvolgerla con strati di materiali isolanti sui tre lati, come plastica, plexiglass o pellicola in nylon, che aiuteranno a mantenere la temperatura interna alla gabbia costante, facendo attenzione però a lasciare aperto il lato frontale, per permettere il passaggio di luce ed aria.

Come tenere caldi i pappagalli?

In estate, infatti, è preferibile ricollocare le casette che ospitano i nostri volatili, allontanandole dai luoghi in cui batte il sole direttamente durante le ore più calde e dalle stanze che tendono a surriscaldarsi troppo.

Che temperatura devono stare i pappagalli?

La temperatura ideale per i parrocchetti varia tra i 25 e i 27 gradi. È molto importante che stiano sempre all'ombra, specialmente nei mesi estivi o durante giornate particolarmente afose.

Come proteggere gli uccelli dal freddo?

La mangiatoia, in negozio o fai-da-te

Prima di tutto, chi vuole proteggere gli uccelli dal freddo deve sistemare una mangiatoia in giardino, sul terrazzo o su un davanzale. Le mangiatoie si possono acquistare nei negozi di animali, ma si possono anche costruire con l'aiuto dei tanti tutorial disponibili sul web.

Come proteggere la voliera dal freddo e perché allevare all'esterno