Domanda di: Ing. Mietta Galli | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(68 voti)
La fragranza preferita da Lady Diana è un profumo conservatore ma romantico, caratterizzato da note di giacinto, orchidea e ambra. Lanciato nel 1976 ed è ancora in vendita oggi, a testimonianza della sua atemporalità.
Anni dopo incontrerà la sua futura moglie che, guarda caso, aveva un debole per Wild Bluebell di Jo Malone London, una fragranza floreale verde che evoca il profumo delle campanule bagnate dalla rugiada molto simile a Bluebell di Penhaligon's, fragranza ispirata ai boschi britannici in primavera amatissima da Lady D.
L'eau de parfum Platinum 22 è un profumo legnoso orientale, che secondo il marchio si ispira agli splendidi giardini della regina che circondano la sua casa: la fragranza si apre con fresche note di testa di iris, avena, ribes nero e lime, cede delicatamente alle radiose note di cuore di rosa, foglie di violetta, ...
Il titolo di miglior profumo dell'anno, femminile e maschile, è stato conferito rispettivamente a Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Eau de Parfum e Dior Sauvage Elixir, incoronati dalla giuria dei consumatori con oltre 100.000 voti raccolti anche nel 2022 sul minisito dedicato.
La pop star più famosa di tutti i tempi è una grande amante della tuberosa: per questo ha scelto Frederic Malle Carnal Flower, la fragranza con la più alta concentrazione al mondo del sensuale fiore bianco.