Come proteggere il vetro?

Domanda di: Felicia De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (38 voti)

Il prodotto che consigliamo
La silice, o diossido di silicio, è la stessa componete di quarzo e vetro, ed è in grado di legarsi chimicamente col vetro di Murano, generando un effetto protettivo, satinato e ravviavato di tipo permanente, senza lasciare "unta" la superficie.

Come mettere in sicurezza un vetro?

La pellicola di sicurezza permette rapidamente di mettere in sicurezza una superficie vetrata, consentendole di soddisfare i requisiti minimi di legge ed evitando di sostituire l'infisso, cosa che causerebbe una spesa di gran lunga maggiore.

Come si chiama la pellicola per vetri?

Le pellicole antisolari sono probabilmente le più conosciute. Hanno la capacità di riflettere il calore generato dai raggi del sole, mantenendo più freschi gli ambienti interni.

Come coprire un vetro trasparente?

Nel caso tu voglia opacizzare il vetro di una finestra che già possiedi, puoi ricorrere alle pellicole adesive. Ovvero pellicole per vetri per non vedere dentro. Applicandole, sul vetro trasparente, lo renderai così opaco. Esistono molte tipologie e colorazioni di pellicole adesive.

Come proteggere i vetri dal sole?

Pellicole antisolari per proteggersi dal sole

Sono dei particolari adesivi trasparenti applicabili alle superfici vetrate di finestre, vetrate e lucernari. Queste pellicole aumentano le prestazioni del vetro rendendolo schermante contro il calore (IR), la luce ed i raggi UV.

Come evitare il ghiaccio sui vetri