VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Perché non ho più IGTV su Instagram?
Abbandonata per sempre la IGTV, novità che negli ultimi giorni ha visto Instragram salutare la funzione che permetteva di caricare sulla piattaforma social video lunghi anche 15 minuti. Non avendo soddisfatto le aspettative dei suoi sviluppatori, il celebre social network ha deciso di sbarazzarsi della funzione.
Qual è la differenza tra Reel e IGTV?
Persiste una certa sovrapposizione tra le Storie di Instagram e i Reels, ma se le prime sono pensate più per “raccontare momenti di vita e aggiornamenti” che poi scompariranno in 24 ore, i Reels sono più contenuti a sé stanti, micro prodotti dedicati all'intrattenimento.
Come adattare i video a Instagram?
Fai clic su "Impostazioni", quindi fai clic su "Dimensioni" per aprire il menu. Per le dimensioni di Instagram, scegli quadrato (1:1) o Instagram Story (9:16). Fai clic e trascina gli angoli del video per adattarli alle nuove proporzioni.
Come pubblicare un video su Instagram senza tagliarlo?
Per pubblicare un video su Instagram senza effettuare alcun taglio con iOS sarà necessario utilizzare InstasizeVideo, un'applicazione disponibile gratuitamente nell'App Store che permetterà un'elaborazione semplice e veloce dei video, ai quali sarà possibile apportare una serie di modifiche in modo da ottimizzare il ...
Come mettere un video per intero su Instagram?
Per mettere video lunghi su Instagram Stories non devi fare altro che caricare il video normalmente dell'editor delle storie di Instagram in quanto, come detto, il social network provvederà automaticamente a dividerlo in più storie da 60 secondi ciascuna.
Come caricare video rettangolari su Instagram?
Ecco come usare la nuova funzione: basta toccare l'icona del formato per modificare l'orientamento in orizzontale o verticale. Per non interferire con la griglia del profilo, nella propria bacheca il post sarà visualizzato come un quadrato centrato.
Quanto deve essere lungo un video su Instagram?
I video devono avere una frequenza dei fotogrammi minima di 30 FPS (fotogrammi al secondo) e una risoluzione minima di 720 pixel. La dimensione massima dei video con durata pari o inferiore a 10 minuti è di 650 MB. La dimensione massima dei video con durata fino a 60 minuti è pari a 3,6 GB.
Come pubblicare in due su Instagram?
Basta seguire pochi passaggi:
Crea un post e reel e avvia il classico procedimento di pubblicazione; Dopo aver scelto il filtro giusto clicca su “Tagga le persone”; Si aprirà la classica schermata per il tag ma sotto il contenuto si può scegliere tra “Aggiungi tag” (come da sempre) e “Invita collaboratore”,.
Come mettere un video IGTV sulla griglia?
È necessario spostare il pulsante del cursore su verde per attivare l'anteprima IGTV. Una volta selezionata questa opzione, un'anteprima del tuo video IGTV apparirà nel feed dei tuo follower e l'immagine di copertina verrà visualizzata nella griglia del tuo profilo.
Cosa sono i video IGTV?
Che cos'è IGTV La nuova App introdotta da Instagram permette agli utenti di caricare video lunghi. Se fino ad ieri sul tuo profilo non potevi aggiungere filmati di durata superiore al minuto, da oggi è possibile spingersi sino a 10 minuti.
Come si taglia un video su Reel?
Quindi come si fa un Instagram Reel?
Registrare diverse Clip: ricordati che puoi decidere la durata tra 15 secondi, 30 secondi e 60 secondi. ... Tagliare o Modificare le clip: facendo tap sulla parte desiderata è possibile effettuare dei tagli come in un vero programma di montaggio.
Come pubblicare Reel lunghi?
Come pubblicare un video Reel lungo più di 90 secondi Cliccare su + in alto a destra. Cliccare su Post. Selezionare il video. Procedere alla pubblicazione.
Come postare in 9:16?
Sebbene sia già possibile condividere foto in formato 9:16 su Instagram, è necessario farlo attraverso la funzione Storie dell'app, il che significa che le immagini scompariranno a meno che non vengano salvate come in evidenza.
Come si fa a cambiare le dimensioni di un video?
Il primo programma per ridimensionare video che ti suggerisco di prendere in considerazione è Avidemux. È a costo zero, è compatibile con Windows, macOS e Linux, supporta tutti i più diffusi formati video e offre numerosi strumenti e filtri utili per eseguire le principali operazioni di editing.
Come convertire un video da 4 3 a 16 9?
Un video di 4:3 si può trasformare in uno di 16:9 solo così: 1) aggiungendo due barre laterali nere a sinistra e a destra, 2) ritagliando la parte superiore e inferiore del video oppure 3) allargando la larghezza e distorcendo le immagini.
Come convertire un video da 16 9 a 9 16?
Usa VideoStudio
Scarica e installa il programma ed eseguilo sul tuo PC. Una volta installato il programma, avvialo. ... Poi trascina il file sulla timeline e clicca il “Menù a discesa” e seleziona rapporto d'aspetto 9:16. Dopodiché il rapporto d'aspetto sarà aggiornato.
In che formato fare i Reel?
La dimensione ideale delle cornici e delle copertine dei Reel è 1080 pixel x 1920 pixel. Se scegli di visualizzare il tuo Reel sulla griglia normale (il che è comunque una buona idea), assicurati che la tua immagine di anteprima si adatti alla dimensione di 1080 pixel x 1080 pixel.
Che differenza c'è tra un reel è un video?
I Reels sono dei video della durata di 60 secondi massimo a cui possiamo aggiungere effetti di realtà aumentata, musica scelta dalla library disponibile su Instagram o un nostro audio e tutta la creatività di cui disponiamo.
Cosa cambia tra Reel e post?
Le storie hanno il loro canale e ci appaiono in alto nella home di Instagram. I Reels invece condividono la sezione Esplora con i post fotografici. Si riconoscono a colpo d'occhio perché occupano uno spazio rettangolare, come quello che occuperebbero due post, uno sull'altro.
Dove è IGTV?
Avviare IGTV è facilissimo: basta aprire l'applicazione di Instagram e cliccare sull'icona a forma di televisore in alto a destra dello smartphone. Durante la visione del video centrale in esecuzione, scorrendo verso il basso è possibile visualizzare le anteprime degli altri filmati disponibili.