Come pulire fughe pavimento molto sporche?

Domanda di: Dr. Arturo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (42 voti)

L'aceto, sempre diluito in acqua, si può anche spruzzare sulle fughe con un vaporizzatore, ad esempio utilizzando un flacone vuoto e risciacquato di detergente per i vetri o per la polvere. In questo caso si può spruzzare l'aceto diluito sulle fughe e lasciare agire, poi procedere con la spazzola e quindi risciacquare.

Come togliere il nero dalle fughe dei pavimenti?

Esiste un metodo più veloce per pulire le fughe: nebulizzare con uno spruzzo acqua tiepida e aceto sulle fughe. Lascia agire e poi pulisci con uno straccio vecchio. Entrambe le situazioni sono particolarmente utili in cucina, dato il forte potere sgrassante di questi prodotti domestici.

Come avere le fughe sempre pulite?

• Bicarbonato

Per ottenere il tuo detergente per fughe mescola del bicarbonato assieme ad acqua calda fino a che non otterrai una miscela densa e schiumosa, che passerai sulle fughe con un vecchio spazzolino da denti. Lascia agire per circa mezz'ora e rimuovi con un panno asciutto.

Come far tornare le fughe nere?

applica acqua ossigenata a 130 volumi (la puoi trovare dal ferramenta oppure in qualsiasi negozio per il fai da te) direttamente sulle fughe. lascia agire qualche minuto. strofina con lo spazzolino da denti. rimuovi lo sporco in eccesso con un panno bagnato.

Come pulire un pavimento molto sporco?

Bagniamo il panno con aceto e strofiniamo sulla superficie macchiata. Risciacquiamo con acqua e ripetiamo fino a quando la macchia si è attenuata. Facciamo un ultimo risciacquo con acqua pulita, poiché l'aceto può avere un odore forte.

2 METODI PER PULIRE LE FUGHE DEL PAVIMENTO || PULIZIE MOTIVAZIONALI #puliamoinsiemelefughe