Come pulire i carburatori senza smontarli?

Domanda di: Edvige Longo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (69 voti)

Pulizia ordinaria senza smontaggio
  1. Smontare le vaschette sottostanti al carburatore e lavarle con appositi prodotti spray oppure immergerle nella benzina.
  2. Pulire con una pistola ad aria compressa il resto del carburatore.
  3. Asciugare ogni parte della vaschetta e rimontarla.

Cosa usare per pulire il carburatore?

CARB CLEANER è un decarbonizzante sgrassante, non fenolico ne cromatato, specifico per disossidare e ravvivare la lega del carburatore. Ha uno strato surnatante che galleggiando protegge la parte attiva sottostante impedendone l'evaporazione e allungandone la durata.

Come capire se il carburatore è sporco?

Sintomi del carburatore sporco
  1. Le prestazioni della vettura tendono a ridimensionarsi, o come sentiamo dire spesso avviene un calo delle prestazioni. ...
  2. Il motore fatica ad avviarsi e magari è necessario innescare il processo più di una volta “girare la chiave di accensione”.
  3. La marmitta emette fumo nero.

Come pulire l'ossido dai carburatori?

Lavaggio iniziale con pennello e sapone chante clair e successivo risciacquo per sgrassare bene, immersione in aceto per qualche ora, nuovo lavaggio con chante clair, risciacquo con abbondante acqua corrente, soffiatura con aria compressa, breve tuffo in alcole deneturato, soffiata finale per asciugatura definitiva.

Cosa mettere nella benzina per pulire il carburatore?

Ottimo in tutte le stagioni per mantenere e recuperare la piena efficienza del carburatore. In inverno impedisce il congelamente del carburatore. UTILIZZO: un flacone tratta fino a 70 litri di benzina.

come pulire carburatore senza smontarlo della yamaha virago 535 dragstar #xvs/carburetor #cleaning