Domanda di: Ing. Ivonne D'angelo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(19 voti)
Utilizzare un panno lucidante per prevenire l'ossidazione e far brillare il metallo. Pulire il gioiello con acqua tiepida e sapone neutro e spazzolarlo leggermente con uno spazzolino da denti morbido. Sconsigliamo l'utilizzo di prodotti per la lucidatura dell'argento perché potrebbero danneggiare i dettagli ossidati.
Strofina il panno sul bracciale, nel caso ce ne fosse bisogno, puoi pulire il gioiello con acqua tiepida e sapone neutro, per lo sporco più ostinato puoi utilizzare uno spazzolino da denti con setole morbide.
Per renderli di nuovo lucenti e brillanti, ti basterà prendere uno spazzolino morbido, bagnarlo con l'acqua ed aggiungere un po' di dentifricio. Ora strofina delicatamente ogni parte del tuo bracciale e poi risciacqua con cura…il gioco è fatto!!!
assicurandovi che siano a contatto con la carta di alluminio in ogni loro parte. Quando l'acqua bolle, versatela nel recipiente e lasciate agire per cinque minuti. Noterete che l'argento riacquisterà la sua originaria brillantezza, senza bisogno di strofinare, mentre l'alluminio tenderà ad opacizzarsi.
Versate sul bracciale da lucidare un po' di succo di limone, aggiungete due cucchiaini di bicarbonato e strofinate con un panno di cotone. Il colore verde che apparirà sul panno strofinando è la parte ossidata che state rimuovendo.